Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-08-2012, 21:12   #1
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone

L'avatar di  Ele&Coffee

Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Consiglio su quarta marca da inserire! (umido)

Allora...fra qualche giorno devo fare il prossimo ordine...
premettendo che il PIL è tornato perfetto già da tempo e che quindi nessuna delle tre pappe che ha sempre mangiato gli fanno male.. vorrei mantenere le tre che trovo ottime (Grau, Animonda VF e Animonda carny) e aggiungerne una quarta e volendo una quinta... dopo di che a quattro-cinque mi fermo per un pochino...mi sembrano sufficienti almeno fino alla fine della cucciolosità.

allora, mi voglio mantenere ovviamente in fascia ALTA.
sono indecisa fra Schmusy nature menu, Smilla, Animonda exotic (che però me la fan piglià male per il prezzo e rapporto quantità/prezzo visto che Pezzetto mangia da minimo 200 grammi a max 250 al giorno)

che ne dite

ah, prediligo sempre e comunque il patè, duro o meno duro non importa. a lui piace moltissimo .. in ogni modo non disdegnerei fargli provare per la prima volta un bocconcino ..
per ora non mi sembra per nulla annoiato, ma bisogna anche dire che non ha nemmeno cinque mesi..

se avete altro da consigliare in fascia alta, fatevi sotto

thank you!!

I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 21:35   #2
Profilo Utente
mafalda
Supergatto

Utente dal: 01 2010
Predefinito Re: Consiglio su quarta marca da inserire! (umido)

boh, te li approvo tutti e tre e in questo stesso ordine, quindi, che dire...
un bocconcino? proprio per sfizio ci sono i miamor kitten al limite, o i bozita in tetrapak piccolo kitten ma sia come appetibilità che come qualità non sono al livello dei patè di cui sopra.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 21:45   #3
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone

L'avatar di  Ele&Coffee

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
boh, te li approvo tutti e tre e in questo stesso ordine, quindi, che dire...
un bocconcino? proprio per sfizio ci sono i miamor kitten al limite, o i bozita in tetrapak piccolo kitten ma sia come appetibilità che come qualità non sono al livello dei patè di cui sopra.
Ecco la Mafalda che risponde subito agli appelli..grazie

anche io andrei proprio in questo ordine, anzi ti dirò di più, gli exotic per ora non li metto in lista..mi riservo di prenderli più in qua..
lo schmusy nature menu mi ispira un sacco quindi lo prendo di sicuro quali mi consigli..ce ne sono sei tipi diversi...a me ispirano più quelli col riso che quelli con la pasta, ma mi fido del tuo /vostro (di chi risponderà) giudizio..se li avete visti-provati (i mici)

per il discorso bocconcini si..hai ragione.. in effetti cavolo non ha ancora cinque mesi...io prosegu coi patè e basta per ora...
tanto vedo che mangia davvero con GUSTO...per ora non si annoia affatto. mi da un sacco di soffisfazione

prenderò anche 6 di Smilla vai..quali mi consigli...pesce o carne

Vecchio 06-08-2012, 22:03   #4
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto

L'avatar di  ReSid&SirOscar

Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Gatti: 3

Schmusy nature provato da poco, lo trovo ottimo e i mici apprezzano! Ti posso dire che da sempre per le mie belve alterno grau grain free, smilla al pollo (quello al pesce è a base di tonno quindi da dare con parsimonia), animonda carny e ora schmusy nature, mangiano 200g al di e sono sani e forti!

Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 22:16   #5
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone

L'avatar di  Ele&Coffee

Quote:
Originariamente inviato da ReSid&SirOscar Visualizza Messaggio
Schmusy nature provato da poco, lo trovo ottimo e i mici apprezzano! Ti posso dire che da sempre per le mie belve alterno grau grain free, smilla al pollo (quello al pesce è a base di tonno quindi da dare con parsimonia), animonda carny e ora schmusy nature, mangiano 200g al di e sono sani e forti!
grau e Animonda carny anche qui!! ora che aggiungo schmusy e smilla allora avranno la stessa dieta! mi fa piacere che i tuoi gradiscano
ok dunque segno smilla pollo..di schmusy mi dici quindi più o meno si equivalgono, secondo te le referenze?
io propenderei più per quelli con il riso, che quelli con la pasta...

Vecchio 06-08-2012, 23:10   #6
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto

L'avatar di  ReSid&SirOscar

Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
grau e Animonda carny anche qui!! ora che aggiungo schmusy e smilla allora avranno la stessa dieta! mi fa piacere che i tuoi gradiscano
ok dunque segno smilla pollo..di schmusy mi dici quindi più o meno si equivalgono, secondo te le referenze?
io propenderei più per quelli con il riso, che quelli con la pasta...
Guarda, io preferirei quelli con il riso e infatti la prima volta ho preso quelli, ora per variare ho preso anche quelli con la pasta, tanto credo che tra riso e pasta non è che il riso abbia così troppi benefici in più, carboidrati per carboidrati, almeno alterno un pò il gusto e i tipi di carne! tanto tutti gli altri umidi che dò sono grain free!

Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2012, 09:38   #7
Profilo Utente
antol
Gattone

L'avatar di  antol

Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Gatti: 1

Quote:
Originariamente inviato da ReSid&SirOscar Visualizza Messaggio
Abbiamo la stessa lista della spesa
Anche io uso di base sempre tre umidi a rotazione, di solito Carny e Grau senza cereali sempre, spesso il pacco misto così ci sono più gusti, come terza marca Schmusy Nature provato da poco col riso (la pasta non mi ispira) o Smilla che mi serve anche ad abbassare la spesa Li trovo tutti ottimi e la micia ne spolvera una lattina al giorno (sono tutte da 200, solo Schmusy mi pare 190).
Di Smilla prendo solo pollo, quell'unica volta che l'ho ordinato al tonno per variare un po' è finito ai randagini perché non l'ha degnato di uno sguardo..e io che l'avevo preso tipo "regalo"..valli a capire questi mici

Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2012, 13:45   #8
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone

L'avatar di  Ele&Coffee

Quote:
Originariamente inviato da antol Visualizza Messaggio
Abbiamo la stessa lista della spesa
Anche io uso di base sempre tre umidi a rotazione, di solito Carny e Grau senza cereali sempre, spesso il pacco misto così ci sono più gusti, come terza marca Schmusy Nature provato da poco col riso (la pasta non mi ispira) o Smilla che mi serve anche ad abbassare la spesa Li trovo tutti ottimi e la micia ne spolvera una lattina al giorno (sono tutte da 200, solo Schmusy mi pare 190).
Di Smilla prendo solo pollo, quell'unica volta che l'ho ordinato al tonno per variare un po' è finito ai randagini perché non l'ha degnato di uno sguardo..e io che l'avevo preso tipo "regalo"..valli a capire questi mici
grazie anche a te! ok sono sempre più convinta.
schumsy con il riso e smilla al pollo.
qui invece (purtroppo) il tonno piace moltissimo..due volte gli ho fatto assaggiare un cucchiaino e due volte ha leccato fino a consumarlo...quindi sicuramente gli piacerebbe...però va dato con parsimonia quindi boh..magari più in qua.
anche io come te Smilla lo prenderò per abbassare la spesa (senza fraintendimenti: mi piace come componenenti eh!!) perchè in effetti soprattutto Grau costa tantissimo, e quasi la metà della sua dieta finora era costituito da Grau appunto...già prendendo 12 lattine di grau e 12 smilla...anzichè 24 grau..si abbassa un bel pò...costano esattamente la metà!!

Vecchio 07-08-2012, 14:00   #9
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  Ciliegia

Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli

Volendo...di schmusy nature's menu puoi prendere i bocconcini!

I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi