![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]()
Ieri, ho notato che Simba, il micio nero della colonia di mare aveva la coda penzolante ! Non la muove assolutamente e se la tocco e la lascio cade come se fosse morta....sono preoccupata...lui cmq cammina salta mangia ecc....però la coda non da segni di vita...inoltre se lo tocco alla base della coda miagola come se si facesse male....non so che fare
![]() tra l'altro oggi è domenica e non potevo nemmeno portarlo da un vet. aspetto vostre risposte, preziose come sempre.. grazie mille in anticipo..... Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
....tra l'altro in questo periodo lui spesso si è allontanato per cercare gatte in calore....può darsi che abbia litigato con qualche altro maschio e lo abbiano morso o preso alla coda???
![]() Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
beh portalo da un veterinario..... mi sembra l'unica cosa da fare....
Arianna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
..si ...il problema è che domani lavoro e poi sarò fuori fino a sabato ....lui è nella colonia di mare di cui mi occupo..nel frattempo che io manco baderà un mio amico a loro, ma non ha il tempo di portarlo dal vet. speriamo bene, intanto domani pomeriggio vedrò come lo trovo....:-(
Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
non conosci un veterinario che potrebbe fare un salto x vederlo...?? a volte si trova gente davvero interessata agli animali che lo fa!
![]() Arianna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
![]() Anche la mia micetta aveva la sua coda rotta quando l'ho presa, le dava fastidio perché le faceva male e la limitava nei movimenti. L'ho portata dal veterinario e mi ha detto che doveva amputargliela. Ora salta e corre come una matta! Quindi puoi stare tranquilla anche se dovessero amputargliela, si abituerà subito alla nuova condizione fisica e non avrà più un peso morto da trascinarsi dietro ![]() "Osservare un gatto è un pò come assistere alla realizzazione di un' opera d'arte." Oliver Herford |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Giulia ......presente!!!! Ho diversi mici con la "coda morta" o è stato preso da un'auto o altro trauma. Io avevo fatto del cortisone ai mici selvaggi e tutto ok ci vivono tranquillamente senza amputare niente. Un'altra micia invece l'avevo portata dal vet,fatto pure cortisone e all'inizio l'ha tenuta bassa per un pò di tempo ora se la vedi sta benone. Può essere se si fa male che abbia qualche morso però ..dato che per ora lottano per il calore,io farei per precauzione un pò di anitibiotico. Chiama il vet per consiglio
Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima Sono una gattara e me ne vanto
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
![]() ![]() Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
...anche se volessi dare qualcosa potrei darla solo domani...che senso avrebbe..? A metà settimana ho delegato un mio amico per andare li a controllare la situazione, ma lui tra lavoro e impegni non potrà di certo portarlo da un veterinario, se ne parlerà prossima settimana :-(((((
Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
fai quello che puoi ... io ti capisco bene,ma che ci vuoi fare se a volte anche loro non vogliono farsi aiutare? a me ne è spuntato uno con la zampa dietro ferita completamente gonfia piena di sangue e senza pelo un giorno cavolo e non l'ho più visto.
Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima Sono una gattara e me ne vanto
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|