![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]()
Allora il mio gatto i primi di Novembre farà 7 mesi, dovrò farlo vedere dalla veterinaria, ma sicuramente sarà castrato.
Il problema è che speravo di continuare, anche dopo la sterilizzazione, a dargli una buona alimentazione, quindi crocchette Acana e umido kitten Animonda, Grau, Bozita ecc. Ora per problemi economici non posso più. Di crocchette Acana nè ho già un pacco, ma non posso comprarne più. Con cosa posso sostituirle prima e dopo la castrazione? sto finendo le royal canin kitten, che sono troppo costose e che lui divora in un attimo! Per l'umido ho ancora Bozita e Grau, poi pensavo di passare alle kitten LeChat e matisse farmina. Che dite? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Matisse di Farmina senza dubbio. Un prodotto abbastanza valido ad un prezzo molto contenuto
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
kitten? crocchette e umido?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Se il micio non ha problemi di peso, è buona cosa dare il cibo kitten fino all'anno, perchè sono comunque in crescita. Ma anche con un buon adult il gatto sta bene.
Il secco è sempre completo e ti costa meno, l'umido, se lo vuoi dare tutti i giorni, deve essere completo e comunque ti costa di piú. Se hai necessità di spendere meno, stai sul secco e, al limite, dai l'umido, uno qualsiasi anche medio, non deve essere per forza un umido eccellente, due volte a settimana. Dando un secco di qualità puoi stare anche su un umido che so, tipo Petreet o umido della coop, parlando sempre di una tantum. Non costa molto e dai al micio il contentino, oltre ad introdurre un po' di umido che male non fa. Su zooplus magari ne trovi anche a meno, forse. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
In un post su questo forum avevo letto che era meglio dare al gattino castrato umido kitten completo e crocchette adult. Quindi le matisse ora posso prenderle kitten e poi dopo qualche giorno dalla castrazione passare alle adult?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Dipende da quale cibo dai in maggioranza. SeCondo me, se il gatto mangia perlopiù secco, è meglio che sia kitten. Se mangia in prevalenza umido, allora meglio umido kitten e possono andare bene anche croccantini adult.
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Puoi sicuramente dare i kitten umido e secco fino all'anno di età.
Per altre buone marche, ci sono purina pro plan, farmina low grain e no grain(nei pet shop te le ordinano). Su zooplus trovi anche gli happy cat no grain, li riconosci dal nome la cuisine. Ottimi, prezzo buono e ceneri basse. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
grazie anche a te violadelpensiero!! proverò queste marche!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
queste marche comunque sono solo per le crocchette?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|