![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]()
Un paio di giorni fa aprendo la confezione del latte (vaccino, parzialmente scremato) mi accorgo che Sansa vorrebbe assaggiarlo, gliene metto un po' nell'acqua e vedo che va a giocarci e a bere con le zampine (lei di solito non beve MAI). Ho controllato in lettiera il giorno successivo e non sembrano esserci stati problemi, in generale non è molto delicata di stomaco!
Posso dargliene un po' saltuariamente (tipo una volta alla settimana), magari mescolato con dell'acqua, se lo digerisce o ci sono altre controindicazioni? Così magari beve un po' ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Ma sì, secondo me sì...poi se è diluito nell'acqua ancora meglio!
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Non ho mai dato il latte se non quello di capra per svezzare. So che è fortemente sconsigliato il latte di mucca per lo svezzamento, e non l'ho mai dato ai miei mici anche se adulti. La maggior parte dei mici è intollerante- come gli umani del resto, però se la tua piccina lo tollera, perché no, senza esagerare e tenendo controllate le feci.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Eventualmente la Animonda ha fatto le mono porzioni http://m.zooplus.it/shop/gatti/snack...itamine/483435
se no puoi appunto darlo saltuariamente ma sempre meglio diluito |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
io non sono intollerante al latte!
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Certo, ho solo detto la maggior parte!
![]() Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
ahh non sapevo che la maggior parte degli umani fosse intollerante al latte! che peccato, a me piace così tanto!!!!
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Te lo assicuro (scusate l'OT!). Ho fatto ricerca in uno studio chimico/biologico proprio su questo argomento l'ultimo anno di superiori. Crescendo, la stragrande maggioranza di noi (dipende poi dalla zona del mondo da cui veniamo) perde l'enzima che digerisce il latte. Anche a me piace ma ogni tanto mi da fastidio, quindi lo uso scremato oppure veg!
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Io quando avevo solo Maya le davo qualche goccia di latte scremato nell'acqua per invogliarla a bere e le piaceva molto. Poi crescendo non l'ha più voluto. Non le ha mai dato problemi di feci. A Mickey invece sempre da piccolo lo davo diluito proprio per aiutarlo ad andare in bagno, ma anche lui crescendo non l'ha più voluto....
Se Sansa lo tollera bene e qualche goccia nell'acqua la aiuta a bere di più perché no?? Potresti eventualmente prendere quello senza lattosio che è più digeribile |
|
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
Grazie a tutte! |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|