![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]()
Tozzetta è pronta per essere inserita...peccato che non sono pronta io... Siccome sta meglio dopo svariate cure ho deciso che doveva incontrare i suoi fratelli. Sono due giorni che ho iniziato piano piano anche con rete/vetro da cui si sono intravisti. I miei tre gatti stamattina sono addirittura rauchi e tossiscono per quanto hanno soffiato.... Tozzetta ora è chiusa in bagno ed io sono in ufficio con 10 gocce di xanax. Ho letto qui sul sito che anche altri hanno difficoltà di inserimento ma ho deciso di aprire un altra discussione.. per non inquinare le prove. Quanto ci vorrà? E sprattutto, la domanda che ho nella testa e che prima non avevo, ci sono inserimenti che non riescono affatto? e se sì quali sono i sintomi?
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
caio gattinonero,io non posso aiutarti ,non è ho le competenze,ma a quello che ho letto è solo questione di tempo..aspetta l'intervento di qualche "veterano" del forum vedrai che ti daranno un mucchio di validi consigli.....
nel frattempo ti faccio gli auguri ...e non esagerare con lo xanax ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Ci vuole solo tempo e pazienza Gattinonero, quindi calme e, soprattutto, sangue freddo! Se ti agiti tu per prima i mici lo percepiscono e lo interpretano come un segnale di pericolo... Quindi equipaggiati con tisane rilassanti e tieni aperta la porta del "nido" di Tozzetta, con rete/vetro, il più possibile.
Coraggio che se sei riuscita a far accettare altri gatti, non esiste per te l'inserimento senza il lieto fine! ![]() Biagio e Camillo ![]() Nerone ![]() Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Qualcuno ha consigli da dare a Barbara per il suo inserimento??? Io qualcosa le ho già detto via sms, ma tutti i consigli sono bene accetti!!!
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
![]() ![]() Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Grazie Lucia, ma no..... Beh chi ne ha fatti potrebbe dare i suoi suggerimenti e rassicurazioni...
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
A questo punto scrivo in maniera più estesa come ho fatto io.
I primi giorni ho proceduto con lo scambio degli odori, senza farli vedere. Quando li ho visti a proprio agio con gli oggetti del rispettivo "intruso" (il segnale, nello specifico, è stato trovare Biagio che dormiva sul panno che odorava di Camillo), ho cominciato a farli vedere reciprocamente ma senza farli incontrare. I primi incontri hanno avuto un sottofondo di soffi e ringhi da parte di Biagio, anch'io sono rimasta impressionata ed ho temuto il peggio però ho cercato di mantenermi zen per non influenzare ulteriormente i mici. Dopo poco tempo Biagio ha smesso di soffiare e, anzi, si avvicinava incuriosito alla fessura della porta della cameretta dove stava Camillo, però non potevo farli incontrare perché Millo aveva la tenia... Solo che una sera Camillo è evaso ed hanno iniziato a giocare insieme. SUBITO. Da quel momento li ho lasciati sempre insieme, fatta eccezione per le prime notti oppure quando non c'era nessuno in casa. Se non erro in totale l'inserimento è durato da Domenica al giovedì successivo. Biagio e Camillo ![]() Nerone ![]() Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Vale85... come hai fatto? così presto.. Allora qui c'è Cremolina di 4 anni che non vuole assolutamente saperne di accettare Tozzetta... Si è fatta anche venire una brutta tosse senza alcun motivo apparente.. veramente anche Romeo ha avuto un po' di tosse ma oggi lui non ne aveva quasi più... Ho iniziato anch'io con molte cautele a farli vedere e quando non sono in casa Tozzetta rimane chiusa nel bagnetto. Vorrei tanto che qualcuno dei miei "residenti" faccia anche un solo timido accenno di gioco con Tozzetta e invece... oggi è martedì, ma forse ci vorrà qualche mese?
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Ma quello che vorrei chiedere a chi ha fatto questa esperienza: ci sono dei "campanelli di allarme" che ti fanno capire che l'inserimento potrebbe non avvenire mai? Insomma può accadere che alcuni gatti non accettino mai un nuovo gatto che arriva dopo di lui? e se sì, si può capire subito o no?
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
Inserimenti impossibili sono rari, e anche qui sul forum ne ricordo in 10 anni solo un paio. occorre pazienza, sangue freddo e valeriana per l'umano. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|