![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]()
Come da titolo Lello ha la febbre.
Venerdì sera ha cominciato ed essere un po' mogio, ma la giornata era stata molto calda e quindi lo abbiamo ricondotto a quello. Ieri era sempre mogio e non mangiava con il solito appetito degli altri giorni. Ha dormito tanto tutto il giorno e cercava di stare tranquillo. Ieri sera dopo aver visto che nemmeno a cena mangiava volentieri lo abbiamo portato alla clinica veterinaria. Risultato: ha la febbre: 39.9. Potrebbe essere un inizio di virus gastrointestinale o una infezione alle prime vie respiratorie o una infestazione di vermi o coccidi Non nascondo che sono andata subito in paranoia perché comunque continua ad avere il pancino gonfio. Il veterinario escluderebbe la FIP fortunatamente. Mentre era in clinica ha provato a vedere se mangiava e ha piluccato ancora un po' di pappa. Se non avesse mangiato me lo avrebbe ricoverato. Il veterinario della clinica mi ha dato un antibiotico da dargli per 7 giorni e mi ha detto di portare la sua cacchinasanta ad analizzare. Siamo tornati a casa alle 2 del mattino, lo abbiamo isolato dalle altre e anche se era nella stessa stanza era dentro al gabbione così da poter essere sicuri di prendere il suo campione di feci. Siamo andati a nanna sperando che la facesse. Stamattina l'ha fatta, è stata prontamente impacchettata e messa in fresco e domani mattina va dal veterinario. Intanto abbiamo iniziato la somministrazione dell'antibiotico, mangia da solo e anche se non con il solito appetito comunque mangia. E' mogio mogio, ma è ovvio che non può scendere in un attimo la febbre. Visto il caldo di questi giorni sto cercando di abbassare la temperatura nella stanza dove sono, ho messo un ventilatore puntato verso il soffitto così che muova l'aria e ho aperto una delle gelosie mettendo una rete per non farli uscire. Incrociate ragazzi che non sia nulla di grave. E' così piccino che appena vedi che sta poco bene vai in paranoia. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Lellino non ci provare! Dai speriamo sia solo qualche abitante del suo corpicino che vada sfrattato...
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Quel soldo di cacio ha un cuor di tigro! Vedrai che sarà "soltanto" un virus e si rimetterà prestissimo. Incrociamo le dita, forza piccolo Lello!
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Il fatto che spillucchi qualcosina e abbia fatto la cacca fa pensare una passata veloce. Se fosse un bambino, noi in Toscana diciamo "febbre di crescenza", perché quando si rialzano dal letto, dopo qualche giorno di febbre inspiegabile, i vestiti sono diventati più piccoli!
Altra possibilità potrebbe essere un colpo di calore... Comunque, mi sembra che tu stia facendo tutto al meglio e durerà poco, vedrai. Non spaventarti se lo vedi abbacchiato: il mio dizionario gatto/italiano e vv. traduce come "una reazione del gatto ad accumulare energia per combattere la febbre" Incrocini. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
intanto incrocini.
Poi potresti aiutarlo ad abbassare un po' la temperatura corporea col ghiaccio (se hai quelle buste di gel che si mettono in freezer meglio ancora). Lo avvolgi in un panno e glielo passi sotto le zampine, male che vada lo rinfreschi un pochino e gli dai sollievo. Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Nooooooooo Lellino
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Bene che mangi, al limite dagli un poco di pappa frullata con la siringa, forza piccino non farci stare in pensiero!
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Lello, fai il bravo, mi raccomando, non far preoccupare Anna!
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Quoto chi dice di rinfrescarlo il più possibile é anche di idratarlo. Il vet oggi non riesco a sentirlo/vederlo???
Forza Lello ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|