Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-09-2016, 10:37   #1
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????

Buongiorno a tutte,
sono nuova del forum ma in generale di tutto il mondo felino, per cui chiedo il vostro aiuto...

Abbiamo adottato uno splendido e adorabile micetto, che mio figlio ha deciso di chiamare Oggy, in onore del famoso cartone animato "oggy e i maledetti scarafaggi"; oggy ha appena tre mesi ed è con noi da neanche due settimane ma ne siamo già innamorati....

il mio grande, grandissimo problema è rappresentato dalle finestre, Oggy è un gran curiosone ed ho il terrore che, lasciando la finestra aperta, lui possa perdere l'equilibrio e cadere, tra le altre cose abito al 6° piano....

Come faccio a mettere in sicurezza le finestre? anche perche nn posso forare il muro esterno, è estremamente resistente, nulla lo scalfisce...

Vi prego cosa posso utilizzare per mettere in sicurezza le finestre...per il momento tengo sempre le tapparelle serrate..

A chi mi risponde, grazie, grazie, grazie!!!!!
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 10:47   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????

ciao quando ero a Milano abitavo al 6 piano avevo in tutte le finestre le zanzariere in rete di ferro,in cucina visto amava andare spesso davanti alla finestra un pannello fatto da mio marito con un'uleriore rete,questo per evitare che zanzariera potesse aprirsi,oppure per evitare strane idee al gatto.
Le zanzariere ormai sono comuni e si adattano a porte e finestre senza problema.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 10:53   #3
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????

Anche noi abitiamo al sesto piano e le abbiamo provate tutte. L'unica soluzione che si è mostrata valida sono state le normali reti da giardino (quelle verdi a quadri) montate sulle persiane e nel muro dentro. Così in inverno le possiamo togliere.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 11:05   #4
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Anche noi abitiamo al sesto piano e le abbiamo provate tutte. L'unica soluzione che si è mostrata valida sono state le normali reti da giardino (quelle verdi a quadri) montate sulle persiane e nel muro dentro. Così in inverno le possiamo togliere.
la rete l'hai fissata con delle fascette?
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 11:25   #5
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????

Ciao Oggy intanto brava: il tuo timore relativo alle finestre è giustificato, succede purtroppo di mici incauti che cadono...

Per quanto riguarda il cibo nella sezione alimentazione ti puoi sbizzarrire, oppure puoi aprire un thread apposta, tutti si prodigheranno per consigliarti!

Invece per l'educazione... beh... domanda difficile :-D anche lì troverai molte esperienze girovagando nel forum oppure apri un altro thread apposta!


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 11:42   #6
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Ciao Oggy intanto brava: il tuo timore relativo alle finestre è giustificato, succede purtroppo di mici incauti che cadono...

Per quanto riguarda il cibo nella sezione alimentazione ti puoi sbizzarrire, oppure puoi aprire un thread apposta, tutti si prodigheranno per consigliarti!

Invece per l'educazione... beh... domanda difficile :-D anche lì troverai molte esperienze girovagando nel forum oppure apri un altro thread apposta!

Grazie mille dei consigli, vado subito a consultare le discussioni già aperte...

Sono inesperta in quanto a Gatti e all'inizio pensavo che i gatti, anche se cadevano nn si facevano male, me lo raccontava la mia nonna, in realtà da quando è entrato Oggy nelle nostre vite, mi sono documentata e le cadute accidentali sono molto frequenti...
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 10:52   #7
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,139
Predefinito Re: Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????

Ciao se sei di Milano ti mando in privato il contatto del ragazzo che mi ha messo finestre e balcone in sicurezza. Ha fatto un bel lavoro, è gentile e il preventivo/sopralluogo è gratuito. Altrimenti come ti hanno detto, le zanzariere sono una valida alternativa.. ma per il balcone?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 10:57   #8
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????

Le zanzariere vanno tassellate ai muri, Oggy2016 ha appena scritto che il muro è robusto e impenetrabile, quindi impossibile tassellare.
L'idea è di fissare qualsiasi struttura di protezione micio ai serramenti o ad altri infissi disponibili, ma senza avere una visione del problema non è facile dare una risposta.
Comunque sì, in generale una rete o una zanzariera a prova di unghie è la soluzione di base.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 11:01   #9
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ciao se sei di Milano ti mando in privato il contatto del ragazzo che mi ha messo finestre e balcone in sicurezza. Ha fatto un bel lavoro, è gentile e il preventivo/sopralluogo è gratuito. Altrimenti come ti hanno detto, le zanzariere sono una valida alternativa.. ma per il balcone?

Sarebbe fantastico, grazie!!! per le zanzariere tutti mi hanno detto che non sono abbastanza sicure perché i micetti, con le loro unghiette e i loro dentini,potrebbero romperla, è vero?

ne approfitto per farvi un altra domanda, ho letto vari articoli sull'educazione dei gatti, voi avete qualche consiglio? come faccio a fargli imparare che non deve mordere, oppure che non deve fare qualcosa?

io adesso gli do i croccantini Kitten della Royal, vanno bene secondo voi?

Grazie, grazie e ancora grazie!!!
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 11:26   #10
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????

Mi permetto, avendo una discreta manualità: un muro "impenetrabile" non esiste, sempre che tu non abiti nel bunker di una banca.
Un buon trapano a percussione, delle buone punte (utilizzandone prima una sottile per un foro pilota e poi di diametro maggiore fino ad ottenere il foro desiderato) e la giusta manualità fanno mettere tasselli in qualunque muro ... qualunque, te lo assicuro.
Anche quelli molto vecchi, fatti con le pietre: ci vuole buona attrezzatura, manualità e pazienza, ma un muro lo fori!
Quantomeno per dei tasselli.

Per varie vicissitudini nella vita ti assicuro che ho messo tasselli in case nuove e vecchie, in pareti con foratini da 8 come in muri in pietra da 80 cm di spessore: magari un muro particolarmente ostico mi ha portato a "slabbrare" un po' il foro, ma con un cucchiaio di cemento a pronta presa in 4 minuti risolvi il problema.

Le zanzariere normali che si arrotolano le rompono facilmente, ma sei hai la fortuna di avere le tapparelle (io ho le persiane, e devo poter accedere "all'esterno" per aprirle a chiuderle) con la chiusura all'interno, puoi mettere quelle fisse in rete metallica come consigliato da Rosa: fuori le zanzare, mici al sicuro in casa!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 01-09-2016 at 11:30.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara