![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]()
il mio Artù deve prendere questo capsulone più pastiglia flagyl.... ma come caspita lo avete dato il panacur?? È enorme... e l'altra pillola amarissima. Ho provato a sbriciolare con pasta di acciughe ma schiuma.... qualche suggerimento?? Help
Risposta di babaferu non sbriciolare che è peggio.... si sente di più l'amaro. quanto è grande? io con miccia avvolgo le medicine in quegli stick wiskas al salmone che sono un po' malleabili (prima un pezzo senza medicina, poi quello farcito), per tutti gli altri butto in gola, puoi passarla nel burro che fa meno schifo e scivola meglio, possono inghiottire pasticche abbastanza grandi senza strozzarsi (hanno la gola fatta per inghiottire frammenti d'osso....). |
|
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Eccomi.... panacur è molto grossa fai conto come un nostro antibiotico dai quelli che si possono dividere in due parti!
L'altra pillola è grande circa 1cm di diametro ed è quella amarissima! Ho letto che panacur è insapore e c'è scritto di scioglierlo un po' in acqua e metterlo sulla pappa. L'altra andrebbe data intera ma mi pare troppi grande.... se qualcuno ha esperienza cin queste due pastiglie e mi può dare consigli vi ringrazio... |
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Darei tutto direttamente in gola, passato nel burro, il panacur a metà. Nella pappa i miei non prendono nulla....
Non si strozza, buttalo più in fondo che puoi e massaggia sotto il mento. Baci, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Ok grazie domattina provo col burro. Di solito riesco a dare pastiglie ai gatti ma queste mi parevano un po' grossine. Burro ne ho... domani mattina vi faccio sapere
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Se non riesci a nasconderle in una rondella di wurstel, un bocconcino di carne, i bastoncini di cui parlava baba, etc, allora mi sa che ti tocca metterle direttamente in gola. Che è una cosa scomodissima, da me è impossibile ad esempio, piuttosto mi mangiano la mano...
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Valecleo non le mangia... ho provato anche con il paté dì tonno ma ha capito che li dentro c'è qualcosa di strano
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Zampetta bella l'idea del grasso di prisciutto
![]() Domattina proverò a sciogliere il panacur e metterli nella pappa... Artù è un gatto mangione... speriamo! Si fa anche maneggiare senza problemi son fortunata é un patatone ![]() La prescrizione l' ha fatta il mio vet. Artù pesa 5kg e mi ha detto che vanno dati entrambi gli antibiotici |
|
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
![]() Anna ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Linguadigatto anche a me succedeva con il mio Golia... dito a fette.... il veterinario per pietà mi aveva regalato lo sparapillole
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|