![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]()
ciao a tutti! ho finalmente preso la decisione di adottare una gattina per fare compagnia al mio gatto di 8 mesi gia sterilizzato
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Il pelo dei birmani e un pelo selmilungo enon si annodano come quello di certi persiani
Vai tranquila pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Sicuramente i gatti a pelo lungo o semilungo lasciano più pelo in giro di quelli a pelo corto, ma se la abitui fin da piccola a essere pettinata con molta frequenza dovresti riuscire a tenere sotto controllo il problema. Però aspettati sicuramente un incremento del pelo in giro, per esempio nei posticini dove andrà a dormire.
Per quanto riguarda l'età, più a lungo la micia resterà con la mamma e meglio sarà. Poi certamente due mesi è già una discreta erà, ma se tu potessi strappare un paio di settimane in più non sarebbe male! in bocca al lupo! Ultima Modifica di Jabba; 21-05-2011 at 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Potendo scegliere io la prenderei almeno a 3 mesi, come dice Jabba più a lungo sta con la mamma è meglio è. A tre mesi andrebbe benissimo.
Per il pelo beh... io ho due ragdoll e sebbene li spazzoli ogni giorno ho la casa piena di peli. Facendola abituare alla spazzola presto ti risparmi molta fatica e tieni un po' sotto controllo il problema, ma comunque di pelo ne vedrai eccome, a differenza dei mici a pelo corto. Per il resto complimenti *-* i birmani sono caruccissimissimi! Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
cenarius, la mamma dei cuccioli è una ragdoll seal colorpoint, invece il papà è un similbirmano! i ragdoll sono veramente dei pigroni o sono giocosi e vivaci? vorrei tanto che giocassero sfrenatamente tra di loro!!!! inoltre, è vero che le femmine sono più piccole? io ho visto la mamma e mi è sembrata una gatta normale, in genere i ragdoll sono dei gattoni grossi ,è vero?i tuoi quanto pesano? spero che venga non troppo grossa, almeno le quantità di pelo da raccogliere sono di meno ![]() Ultima Modifica di roxy; 22-05-2011 at 07:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Io ho un simil-norvegese, pelo semilungo che non fa nodi. Rispetto al pelo del soriano il vantaggio è che non si attacca ai tessuti, quindi non rimane su maglie e divani. Tende però a formare nuvole che volano per casa. Tengo la situazione sotto controllo passando tutti i giorni una velina, e spazzolo con Furminator e cardatore (soprattutto per prevenire gli odiosi boli di pelo).
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
ciao
io ho due birmani un maschio di 9 mesi e la femminuccia di 7 il birmano essendo privo di sottopelo nn tende ad annodarsi ma nel periodo di muta cme questo è inevitabile trovare matasse di pelo in ogni angolo che svolazzano. per il resto è una razza dolcissima tipo cagnolino ![]() OTTO ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Anche io ho una birmanina di un anno e ti devo dire che mi piace cosi tanto il suo pelo lungo e supersoffice che anche nei momenti di muta furiosa , cioè quando letteralmente vedi peli volare ovunque, vado di aspirapolvere e spazzola volentieri. Se ti piace prendila, questo è il mio consiglio perchè anche se sarai piena di peli non ti risulterà troppo difficoltoso toglierli!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
difficilmente si annoda,
ma lascerà in giro per casa mazzi di pelo.. come tutti i gatti a pelo lungo, meglio saperlo prima.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
mi avete un po' preoccupata
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|