Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2011, 08:40   #1
Profilo Utente
TittiVasco
Guest

Predefinito La mia micia di 7 anni forse ha la leucemia..

Ierii verso le 6 la mia gatta stava bene, poi è rientrata in casa ha iniziato a buttarsi per terra e a vomitare... poi è andata nella sabbietta ha fatto le feci (molto molli) e si lamentava... mia mamma pensava avesse preso una botta (perchè qualche tempo fa non riusciva a stare sulle zampe posteriori e il veterinario sosteneva avesse preso 1 botta e poi dopo qualche giorno è tornata a camminare) però poi abbiamo deciso di portarla dal vet perchè sembrava respirasse a fatica e stava proprio male.... e siccome lei ha da un sacco di tempo (praticamente da quasi sempre) delle ghiandole (due, sotto le ascelle) il veterinario ci ha detto che potrebbe essere positiva alla leucemia.. gli ha fatto gli esami e ora vedremo, le ha fatto anche un tranquillante/antidolorifico ma continuava a piangere.. si faceva la popò addosso (evidentemente perchè non sente nulla dalla vita in giu e non si rende conto che la fa)... poi si innervosiva (penso perchè non riusciva ad andare dove voleva xkè ha le zampe bloccate dietro)...boh... comunque ha 7 anni circa... nel caso avesse davvero la leucemia quanti anni potrebbe vivere ancora?? non voglio farli quella cosa del midollo umano perchè hann detto che non cambia nulla.. cosa potrei fare?? e inoltre.. rimarrà con le gambe bloccate per il resto dei suoi giorni??? :
oggi respira male.. sembra che non riesca a prendere fiato... è normale??
non ci posso pensare... la mia titti.... vi ringrazio gia adesso per le risposte..... aiutatemi, vi prego!

ps.PS: è possibile che tutti i sintomi si manifestino cosi all'improvviso?!? cioè è stata bene 7 anni (apparte quei 2 giorni in cui nn riusciva a camminare) e fino a ieri alle 6... poi è entrata in casa e ha iniziato il suo calvario... ancora non respira bene, non vuol mangiare... aiutatemi non cè nessuno in linea? ;(

pps: i risultati dell'analisi del sangue arriverà domani.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 09:00   #2
Profilo Utente
Tusi
Gatto

L'avatar di  Tusi

Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Gatti: 3
Predefinito Re: La mia micia di 7 anni forse ha la leucemia..

Calma, calma, calma.
Le ghiandole sotto le ascelle in effetti non sono un buon segno ma potrebbero voler dire di tutto. Aspetta gli esiti dell'esame del sangue prima di parlare di FeLV, poi ti regolerai di conseguenza.
In bocca al lupo!

I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 09:06   #3
Profilo Utente
TittiVasco
Guest

ragazzi... mi ha appena chiamato il veterinario ha detto che è positiva alla leucemia e ormai non c'è piu molto da fare per lei ( non posso smettere di piangere nel pensare che soffre e che presto ci lascerà...
solo una cosa non capirò mai... come mai è stata male tutto d'un tratto... solo questo (( spero riesca a vivere ancora qualche anno.... ( TITTI TI AMO !
Vecchio 11-10-2011, 09:18   #4
Profilo Utente
Tusi
Gatto

L'avatar di  Tusi

Oh dio.... quanto mi dispiace
E' proprio il caso della FeLV conclamata di cui si parlava in un altro post.
Non so darti consigli veterinari, posso solo dirti che so cosa provi (purtroppo).
Ti mando un forte abbraccio virtuale:

I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Vecchio 11-10-2011, 09:22   #5
Profilo Utente
TittiVasco
Guest

Mi sento impotente...sto qui accando a lei, la guardo, a volte le tengo la zampina...sembra quasi che ora bisogna solo aspettare la sua morte ed è brutta come cosa... che tristezza... mi è anche da poco morto il cane... uff.. spero almeno che l'altro gatto non sia contagiato.. se no sarebbe un calvario rivivere 2 volte la stessa esperienza.
Vecchio 11-10-2011, 09:26   #6
Profilo Utente
Tusi
Gatto

L'avatar di  Tusi

Fai testare anche l'altro micio e se fosse negativo vaccinalo.
Purtroppo è una bastarda contagiosissima, specie se usano le stesse ciotole e lettiera!

E. Hemingway
Vecchio 11-10-2011, 09:34   #7
Profilo Utente
TittiVasco
Guest

mah guarda per fortuna tra loro due non scorre buon sangue cosi non stavano molto vicini... quella ammalata è femmina e l'altro è maschio.. e il maschio le saltava addosso per sottometterla nonostante siano entrambi castrati quindi non stavano molto a contatto però il maschio a volte le rubava il cibo dalla ciotola.. per quanto riguarda la sabbietta il maschio la fa fuori (non si è mai capito il xche!!)
spero bene !!!
Vecchio 11-10-2011, 09:49   #8
Profilo Utente
Tusi
Gatto

L'avatar di  Tusi

Scusa , non voglio sembrarti esagerata ma la saliva è proprio contagiosa e se l'altro micio non risulterà FeLV+ vuol dire che ti è andata bene ed io ti consiglierei di dividerli e vaccinarlo prontamente, proprio per non incappare nello stesso problema.
Lei tra l'altro, in questo momento di FeLV conclamata è sicuramente viremica e quindi contagiosa. Pensaci.

E. Hemingway
Vecchio 11-10-2011, 09:45   #9
Profilo Utente
perlina21
Gattone

L'avatar di  perlina21

Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Gatti: 8

La tua gatta sarà anche positiva alla leucemia felina, ma un gatto non muore di "leucemia felina" in modo astratto!!
Il virus cosa ha colpito? quale organo? Ci sono tante terapie di sostegno che possono essere fatte, per esempio: vomita e ha diarrea? allora vai di protettori gastrici e integratori, oppure ha i reni danneggiati? in base ai valori bisogna valutare se una terapia disintossicante possa servire o meno....è il fegato che non funziona? si può fare qualcosa? ha una forma leucemica sistemica e quindi non c'è niente da fare???
Solo il test di positività al virus non ci dice niente!! Vanno fatte altre analisi, mica il vet te la puòl asciare così ad aspettare la morte....
Per l'altro gatto, la Felv è altamente contagiosa, si trasmette tramite sangue ma anche tramite tutte le secrezioni ed escrezioni, quindi anche l'uso di ciotole comuni è causa di contagio.
Deve fare il test!

Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 10:25   #10
Profilo Utente
TittiVasco
Guest

ha detto il veterinario che ha fatto x ora l'esame del sangue sulla leucemia ed è positiva.. io ho detto che non respira bene, non mangia, ieri si faceva i bisognini addosso ma era piu arzilla.. ora è li buttata sul letto che non fa niente, non si lamenta neanche piu.... e domani ha detto che avremo gli altri risultati... non so su cosa.. avrà fatto lui qualche esame per approfondire di piu il tutto perchè era quasi sicuro avesse la felv io so solo che sta soffrendo e ho letto ovunque che di leucemia il gatto muore di sicuro... aiuto.. sto impazzendo non so come agire abbiamo anche problemi economici
Rispondi