Buonasera a tutti! E' la prima volta che scrivo per avere consigli e soprattutto conforto! Vi racconto la mia esperienza...una sera di Luglio di due anni fa, passeggiavo con il mio ragazzo e passando vicino a un bidone sentivo miagolare! Entrai nel panico più totale! A tutti i costi volevo vedere chi miagolava così disperatamente! Tornai di corsa a casa a prendere un paio di guanti da giardino e di corsa mi affrettai ad andare a rovistare in quel bidone! In un sacchetto della spazzatura c'erano 3 gattine! Una di loro purtroppo era già morta e aveva il collo letteralmente spezzato! Probabilmente queste gattine erano state buttate con una certa brutalità! Allora avvolgo in una maglia le 2 sorelline che erano sopravvissute e le porto a casa! Purtroppo era sera e non potevo contattare nè un veterinario e nè potevo recarmi in qualche negozio ad acquistare latte in polvere e biberon! Cercai tra le varie discussioni del vostro forum e trovai le dritte per meglio accudire questi orfanelli...il giorno dopo acquistai tutto l'occorrente e mi recai da un veterinario il quale mi disse che questi micini avevano poco più di 10 giorni! In quel periodo mi ero appena laureata e avevo tutto il tempo disponibile da poter dedicare a loro! Oggi queste due micine sono una meraviglia! Mi regalano ogni giorno un affetto incredibile! E io ricambio amorevolmente! Hanno avuto già due cucciolate a testa e avendo un giardino molto grande non ho regalato neppure un cucciolo! Immaginate che "esercito" ho a casa!
Il problema è sorto qualche giorno fa, quando una delle gattine che avevo trovato ha dato alla luce la sua seconda cucciolata! 4 gattini meravigliosi! La mamma tutta felice e fiera di questi cuccioli! Da sabato iniziò a cambiare atteggiamento! Non gli allattava più e appena gli vedeva cacciava le unghie! Abito in un paese e il latte in polvere non c'era neppure in farmacia! Lo ordinai e ieri pomeriggio arrivò! Domenica non potevo fargli stare a digiuno e allora preparai del latte caldo con tuorlo e panna che gli somministrai con una piccola siringa! Ieri pomeriggio ho iniziato a dargli il latte in polvere con il biberon! Appena riuscivano a succhiare poveri micetti! Gli ho fatti mangiare ogni 2 ore il giorno e ogni 3 la notte! Questa mattina stavano bene, quando sono tornata dopo 2 ore per farli mangiare nuovamente ho trovato 3 di loro fuori dal cestino con le zampette paralizzate e in più erano bagnati dal collo in giù ed emanavano un cattivo odore! Il quarto gattino invece era nel cestino che stava bene e ci ha pensato mia madre a farlo mangiare! Io ho preso i tre gattini dal pavimento e gli ho messi in un altro cestino con la lampada per mantenerli al caldo e tre bottiglie di acqua calda sotto le loro copertine! Ora sono lì che miagolano in modo straziante

non hanno neppure la forza di mangiare

Perchè è successo questo?

come mai sono bagnati? stanno nella taverna al caldo e all'asciutto! Ho iniziato ad odiare la loro mamma per il comportamento che ha avuto!

Scusate se ho scritto tanto...aiutatemi a capire per favore!