Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-07-2016, 08:14   #41
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin

L'avatar di  hannyca

Utente dal: 10 2002
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Gatti: 4
Predefinito Re: Lello ha la febbre

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Scusa se mi permetto, immagino il vet te l'abbia suggerito: vista la terapia antibiotica, gli dai i fermenti lattici per riequilibrare il pancino?

P.s. - OTTIMO che il piccolo abbia reagito bene e che l'esame sia negativo.
Gli ho chiesto se dare gastroprotettore o fermenti. Sul gastroprotettore ha detto di no, sui fermenti mi ha detto di darli al bisogno nel caso in cui abbia diarrea o simili.
Per il momento nelle lettiere solo cacchinesante belle formate.
Ieri sera giocavano che era un piacere. Lello faceva la lotta con Penny e Penny faceva la lotta con Asia.....si Penny è la più guerrafondaia.
Vederlo che provava ad arrampicarsi, che giocava e mangiava volentieri mi ha rincuorato da matti.
Quando sono andata a letto le due guerriere sono venute sul letto, hanno giocato come matte anche con me e con i miei piedi e Asia spesso si fermava, si metteva contro di me e fuseggiava mentre gli facevo le coccole. Lello guardava dalla gabbia aperta che hanno eletto a cuccia per la nanna ma non chiedeva di venire anche lui
Stamattina appena mi sono alzata sono saliti tutti sul letto....ma proprio tutti tutti anche Lello che con difficoltà per la prima volta è riuscito a salire sul letto (patatino mio che sta crescendo)
Speriamo che la situazione critica sia passata e che adesso si rimetta in forza.
Ieri ho finito la scatola di A/d che mi avevano dato in clinica, sono indecisa se andare a prenderne un'altra (partendo dal presupposto che non la ama da morire come gusto e per fargliela finire devo tenerlo in braccio con la ciotola davanti) oppure dargli le scatolette che sto dando anche alle altre ovvero la stuzzy gold (una delle poche completa con buone percentuali che attualmente trovo al pet shop) che alterno con la oasy sempre kitten in attesa di poter fare un ordine su zp
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2016, 08:21   #42
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Che belle notizie e che descrizioni carine....
Io credo che se mangia con appetito le stuzzy non ha più bisogno dell'a\d..... Prova, se si alimenta troppo poco lo reinserisci, se va bene con le stuzzy non è il caso!
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2016, 08:43   #43
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto

L'avatar di  Xiaowei

Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 1

Pure per me se dimostra di stare meglio, come sta facendo, non c'è bisogno dell' a/d! Patè molto morbidi come stuzzy gold o oasy secondo me vanno più che bene
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2016, 08:48   #44
Profilo Utente
epatech
Gattone

L'avatar di  epatech

Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2

Sono davvero contenta di leggere dei miglioramenti di Lello.

Trovo anche io che se mangia più volentieri le stuzzy conviene dare quelle, a meno che tu non ritenga che mangi poco e allora magari un'altra scatoletta di a/d potrebbe aiutare.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2016, 10:35   #45
Profilo Utente
Romy
Gattone

L'avatar di  Romy

Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Gatti: 10

Meno male che il piccolo sta bene!
In questo periodo ho tre gattini in stallo e anche loro hanno avuto un po' di febbre,inappetenza e diarrea.
Hanno solo due mesi e li ho da quando avevano 10 giorni perché la loro mamma,che li aveva partoriti nella cuccia di un cane di una villetta,nonostante i proprietari della casa le dessero il cibo,un giorno non è più tornata e i piccoli dunque sono approdati da me.
Anche loro adesso stanno bene,il veterinario mi ha fatto dare lo stomorgyl e ora sto aspettando l'esito dell'esame delle feci.
Speriamo tutto ok anche per loro!

Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2016, 13:57   #46
Profilo Utente
7M
Guest

Bravo Lello
Sempre tutto ok?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2016, 16:16   #47
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006

Bravo Lello!

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 08:20   #48
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin

L'avatar di  hannyca

Utente dal: 10 2002
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte

Sabato ultima dose di antibiotico.
Mangia, gioca, ha imparato a saltare e non ha avuto nessun problema intestinale causa antibiotico.
Ieri l'ho pesato ed è 584g (quando è arrivato pesava 340g).
Spero che il problema sia rientrato.
Ieri sera l'ho preso in braccio e mi sembrava caldo e come ogni mamma che si rispetti ero già in paranoia, poi il mio compagno mi ha anche fatto notare che fino ad un momento prima si stava scatenando e che vispo come era era impossibile avesse la febbre (eh cuore di mamma!!)
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 09:28   #49
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto

Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Gatti: 2

Ottimo, speriamo sia veramente risolto.
Comunque, specie quando i mici sono piccini, con un termometro digitale (che ci mette pochi secondi nella misurazione) è abbastanza semplice (specie se in 2) misurargli la febbre.
Per qualche giorno lo terresti monitorato e ti toglierebbe un po' di (comprensibile) ansia

Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 09:34   #50
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Hannyca misuragliela la febbre se hai dubbi!
Bene che stia meglio e cresca (che bel progresso, nonostante tutto!).
Un bacio ba
PS l'antibiotico andrebbe sospeso solo 2-3 gg la scomparsa dei sintomi!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi