![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Ok buona a sapersi 😉
Sylla |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 |
![]()
E' bello vedere come un argomento apparentemente banale porti a scambi di opinione costruttivi per tutti
![]() Grazie a tutti per le dritte, sto già prendendo l'abitudine di usare la pellicola trasparente, appena posso prendo i tappi in plastica su zooplus. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#13 |
![]()
Ciao a tutti, purtroppo i tappi ti plastica su zooplus sono appena finiti e saranno nuovamente disponibili solo il 03.02.2017
![]() Come posso fare nel frattempo? Avvolgere la scatoletta in pellicola trasparente è sufficiente? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#14 |
![]()
Puoi coprire la scatoletta con la pellicola trasparente o con l'alluminio. Se ti piace la nutella puoi usare i tappi dei bicchieri, hanno la misura giusta per le scatolette!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#15 | |
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#16 | |
![]() Quote:
Io comunque tengo scatolette di plastica di formaggi tipo robiola, oppure Philadelphia, o le confezioni da 1/2kg di yogurt, che hanno giá tutte un loro tappo ![]() Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#17 |
![]()
puoi anche metterci un piattino sopra a mo' di coperchio, non preoccuparti che per un giorno o due non capita nulla! io ho preso i coperchi perchè mi fa schifo la carne in frigo vicino al cibo e mi sembravano più ermetici... in realtà dopo un mesetto hanno iniziato a creparsi i bordi, ma sono ancora utilizzabili.
Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#18 | |
![]() Quote:
In genere noto però che la conservazione in frigo, se da un lato permette al cibo (delle loro maestà feline) di conservarsi più a lungo, dall'altro abbassa notevolmente l'appetibilità, perciò in genere non conservo la pappa in frigo e mi obbligo a finirla (o a buttarla ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#19 |
![]()
Io non posso mettere nulla in frigo, perché se passa dal frigo, anche tirandola fuori ore prima lei non la mangia più.
Comunque io lascio la pappa nella sua confezione è la chiudo con la stagnola, posso garantire che entro la giornata o al massimo la mattina successiva è tutto ben conservato. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#20 |
![]()
Alla fine ho risolto, sono entrato da Fortesan chiedendo se avessero coperchi di plastica e me ne hanno allungati due Monge in omaggio :-)
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|