Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-10-2016, 11:06   #1
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone

L'avatar di  Ele&Coffee

Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Antibiotico

ciao a tutti!
Venerdi, 3 giorni fa, Plum è stata sterilizzata. è andato tutto bene, io ero in ansia ovviamente, a mezzogiorno mi mandano l'sms che è tutto fatto e si stava già svegliando e alle 17 dopo il lavoro la vado a riprendere. venerdì sera e ieri ovviamente si è presa il suo tempo per dormire e riprendersi, da stamattina è bella arzilla e gioca molto.
Vengo al problema che voi A-mici avrete sicuramente subodorato..non riesco a farla prendere l'antibiotico, mortacci.
Doveva iniziare e ieri mattina, due pasticche al giorno, una la mattina e una la sera..per adesso stiamo a mezza ieri mattina, una intera ieri sera (miracolo che mi ha fatto credere che ce l'avremmo fatta) e zero stamani.
Nel cibo ho provato a metterla sia intera che a metà (sminuzzata no perchè ho letto che si sente ancora di più l'odore e perchè in quel caso la butti proprio se non la prende, nei restanti casi puoi riusarla)..ho provato nel patè normale, nel complementare tonno e gamberetti che ho comprato apposta, cospargendola di salame (questa fa ridere lo si) e ovviamente nel classica pallina di carne cruda (ho comprato gli hamburger per me apposta e tolto dei pezzettini). la carne cruda non le piace, le piace solo il petto di tacchino a fette quello proprio fatto a salume..devo dire che è la sola cosa che non ho ancora provato e fra poco esco a prenderlo ma essendo mnolto fine non puoi farci una vera e propria pallina e secondo me non si nasconde bene. L'altra modalità è stata dargliela direttamente in bocca e finora ha funzionato solo una volta, ieri sera alle 23. Stamattina visto che col cibo non ha mai funzuionato ho provato direttamente quello ben 3 volte a distanza di 10 minuti ma niente, mi scappava.una volta gliel'ho infilata e chiuso la bocca e fatto le carezze sulla gola ma credevo fosse andata giù e quando l'ho lasciata l'ha sputata.
vengo al punto: siamo al terzo giorno e la ferita la vedo bene (se volete posso mettere delle foto fra un pochino, ne faccio due al gg per controllare che le leccate -poche- non creino danni) e mi sembra a posto sinceramente... ma non so quanto alto sia il rischio di infezioni dandogli se va bene mezza dose al giorno invece che una intera. domattina posso portarla dal vet e fargliela dare...ma oggi è domenica e non è un'emergenza.
che mi dite?

I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione