![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti, ho postato giorni fa nella sezione dei problemi di salute per la mia amata Birba, ora son qui a chiere consigli su una corretta alimentazione.
Birba a 16 anni, 17 a luglio (sterilizzata), è sempre stata bene, solo dei problemi di perdita di pelo sulle zampe posteriori e ora questa artrite che le provoca forti dolori. Ha sempre mangiato sia secco che umido, più spizzicava qualcosa mentre mangiavamo noi. Prima usavo crocchette iams ma poi mi è stato detto che non sono il massimo, allora da un pò prendo cimiao senior che comunque mangia (devo stare attento a cambiare altrimenti non mangia) e come umido uso gourmet gold, adesso leggendo vari articoli qui ho notato che questi bocconcini non sono gran che. Cosa mi consigliate? Tenendo sempre presente che i suoi gusti sono molto difficili, ad esempio riconosce le marche di prosciutto cotto, se è "marcato" lo mangia, nostrano difficilmente, così come altre cose. Generalmente mangia come gusti, pollo, fegatini, qualche volta tono, manzo ne mangia poco per esempio. Adesso le sto dando il condrostress (felix in pasta) per l'artrosi e per farlo mangiare lo devo mettere in piccole dosi in tutti involtini di posciutto cotto che preparo man mano e in questo modo la riesco a ingannare, spesso mi scopre e mi guarda come dire "ti ho scoperto è inutile che ci povi" ![]() Spero possiate consigliarmi. Grazie a tutti e buona giornata. |
|
![]() |
![]() ![]() |
|
|