Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-09-2011, 12:55   #1
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Unhappy AIUTO! Micino non prende peso, anzi... lo perde...

Ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza...

Il micino maschio di Kasia negli ultimi giorni non prende peso, anzi... ha perso qualche grammo ieri e l'altroieri! Le sue sorelline prendono mediamente 10/15gr al giorno e due sono arrivate a 450gr, lui è fermo a circa 300gr!

Sono preoccupato, ma fino ad un certo punto: lui gioca sereno, si muove come e forse anche più delle sorelline, "ciuccia" spesso e volentieri, è grande quanto le sorelle (seppur più secco); però piange spesso...

L'ho portato ieri dal veterinario e lui, dopo averlo palpato, auscultato e visitato, ha trovato che è leggermente ipotermico, 37,4° contro i 37,8/38° delle sorelle, ma a parte questo non ha trovato nient'altro; ha escluso (al momento) malformazioni congenite e ha aggiunto che, se non l'avessi fatto notare io, avrebbe detto che era uguale alle sorelle... infatti solo se preso in mano si nota la sua mancanza di "ciccia" (visto che ha il pelo bello folto come le sorelline). Ha analizzato al microscopio la cacchina della sorella (lui non ne aveva al momento) e non ha visto parassiti.

Mi ha consigliato di iniziare lo svezzamento, e così ho fatto... ha mangiato un pochino di crocchette kitten sminuzzate, ma nulla più... anche stamattina le ha rimangiate, ma posto davanti al piattino cercava di azzannare... il bordo! Devo avere ancora pazienza...

Quale può essere il suo problema? L'avvenuta mancata assimilazione al latte della mamma? Un parassita che il veterinario non ha visto? Ma in questo caso non dovrebbe affliggere tutti e cinque i cuccioli?

Non so più cosa pensare... oggi sentirò il parere di un altro veterinario, ma le vostre esperienze pregresse forse mi aiuteranno a capire il problema del nostro batuffolino bianco... ormai facciamo tutti il tifo per lui, "ciccioncello secco"!!!

Grazie mille in anticipo a tutti voi.


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara