![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Cerco consigli, aiuto e soprattutto conforto.....
Lalla ha circa 13 anni, soffre di stomatite cronica e poichè è una gatta intrattabile (non c'è verso di farle prendere pasticche e per fare le cure devo portarla dalla vet ),curiamo la sua stomatite con punture di cortisone ogni 3/4 mesi, da 1 annetto circa. Da qualche giorno la vedevo inappetente , pelo arruffato,beve di più, qualche vomitino subito dopo aver mangiato un bocconcino di pappa. Oggi siamo state dalla vet e vi risparmio la scena del prelievo di sangue ![]() Risultato: 168 mg/dl di glucosio 13 mg/dl urea 1,4 mg/dl creatina Diagnosi : diabete Calcolando che ha affrontato un viaggio di mezzora , che prima era stato provato a prelevare il sangue dal collo e poi invece dal sottocoscia, non è possibile che ci sia stato un aumento di glucosio per lo stress ? La vet ha detto che prima di procedere con l'insulina vorrebbe provare con l'alimentazione adatta (ho preso DM della purina e crocchi Diabetic ) Qualcuno di voi ha esperienza di gatti diabetici ? Virgola, cuore mio, dove sei ? Olivia, torna da me...Ugo, sarai sempre nel mio cuore... Ambradiluce ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
|
|