![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti ![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalitā Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Care ragazza (e ragazzi), ieri la mia migliore amica ha adottato Maya dal gattile dove io ho adottato Nedina
![]() Maya č una micia di circa un anno, al gattile stava nello stabulario da circa 2 mesi perchč č arrivata non sterilizzata e l'operazione č stata fatta due settimane fa! Nella gabbia era dolcissima, fusa a un volume esagerato, pasta fatta con le zampe all'aria e la pancia in su, insomma, una coccola! Appena adottata, l'abbiamo portata dal veterinario per un visita di controllo e gli esami del sangue (FIV, FELV, filariosi, emocromo completo) , č stata bravissima, ha fatto le fusa ininterrottamente per tutta la durata della visita (infatti il vet non ha potuto auscultare nč cuore nč polmoni). Poi, arrivata a casa, ha cambiato atteggiamento; uscita dal trasportino, si č andata a nascondere sotto una sedia o dietro a una scrvania e non č pių uscita, soffiando o "ringhiando" se qualcuno si avvicinava a pių di un metro di distanza. Lettiera, Feliway, ciotole e cuccia sono tutte in una stanza (la camera da letto della mia amica) e allora siamo usciti tutti, lasciando la porta chiusa. E' rimasta nascosta per ore, senza bere nč mangiare. Questa mattina la mia amica mi ha scritto che durante la notte ha iniziato a miagolare e nč lei nč la micia hanno mai dormito, poi la mia amica ha acceso la luce per l'ennesima volta e Maya si č avvicinata a lei titubante. ALla fine si č fatta toccare e ha iniziato a fare le fusa. poi č salita sul letto, senza mai smettere di fuseggiare. E' ancora titubante ma cerca il contatto, tiene anche la coda dritta e ha pure iniziato un pō a strusciare il muso su qualche mobile della camera. Ha mangiato tutte le crocche e bevuto tanta acqua, tuttavia non ha ancora fatto nč cacca nč pipė. Adesso la mia amica č a lavoro (lavora su turni) e tornerā a casa verso le 14:30, la gatta l'ha lasciata sola in camera, ha detto ai suoi genitori non andare a disturbare la micia. Voi cosa ne pensate? E' normale questo tipo di reazione? ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
|
|