![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buonasera a tutti! Sono nuova,mi sono appena iscritta perchè circa sei giorni fa ho trovato quattro gattini minuscoli abbandonati in una cesta. Avevano ancora il cordone ombelicale attaccato.
Io,che di gatti non ne ho mai avuti,ma solo cani, sono entrata completamente nel pallone;non sapevo proprio come muovermi. Cosi ho cercato in rete, sono andata dal veterinario che mi ha dato delle dritte. Sfortunatamente, nonostante tutta la mia dedizione, due gattini sono morti,lo stesso giorno e a distanza di poche ore. Il dolore che ho provato è stato lancinante,e ora vivo in uno stato di continua ansia guardando questi due piccoli che avevano bisogno di una mamma alla quale sono stati violentemente strappati. I gattini sono in una scatola di cartone con due bottiglie d'acqua calda,rigorosamente sostituite ogni due ore circa,e una lampada a fare ulteriore calore. I piccoli pesano una 200 grammi e l'altro 170; sono nutriti ogni due ore,notte compresa,con il primo latte gattini della bayer. In un primo momento li avevo sovralimentati perchè non avevo capito che il misurino non fosse un cucchiaio pieno,cosi sono andati a diarrea,ma una volta corretto l'errore ora vanno bene,forse a volte un pò sono un pò stitici. A ogni pasto,li stimolo per fare pipì e cacca con dello scottex inumidito. Ho letto che dovrei dargli dell'antibiotico,ho chiesto i pareri di due veterinari e mi hanno detto per ora di lasciar perdere, e di parlarne comunque tra una settimana,cioè quando i piccoli avranno superato i dieci giorni... Loro però sono energici,attivi e vitali. Dormono per la maggior parte del tempo ma quando sono stimolati miagolano a più non posso,camminano e si cercano. Quello che più mi preoccupa è il loro pancino. E' gonfio,soprattutto ai lati,e anche un pò duro. Da cosa può dipendere? Cosa posso fare oltre tutto questo? Vi prego,aiutatemi a non perdere anche queste due piccole anime! |
|
![]() |
![]() ![]() |
|
|