Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-07-2012, 13:28   #1
Profilo Utente
francef80
Gatto

Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Gatti: 1
Predefinito Ciao, Dodo

Questo post è per salutare Dodo, un micione tigrato che stava a San Silvestro e che è volato sul Ponte un paio di giorni fa e non sappiamo nemmeno bene per cosa.

Forse qualcuno di voi negli anni passati è venuto a visitare il Parco e si ricorderà di un micione che dormiva, incurante di tutto, sullo scaffale dei libri o sulla mensolina accanto alla porta.

Adulti che lo fotografavano, bambini che lo indicavano e provavano ad accarezzarlo.....niente, lui entrava in biglietteria quando si apriva e usciva la sera a chiusura. Bastava solo che non entrasse un cane o un altro gatto, allora erano soffi e ringhi.

Ho l'immagine di lui che dorme beato, di lui che ci metteva le zampe sulle gambe quando sedevamo a tavolino per la pausa pranzo (e poi lo mandavamo via perchè scivolava e si aggrappava con le unghie....) nella speranza di rimediare un boccone: "ma ho solo l'insalata!" fa niente, allunga un boccone.
Mi ricordo di lui che leccava il vasetto dello yogurt (ne andava pazzo), che lasciava montagne di pelo sulla poltrona da ufficio e noi dovevamo stare in piedi perchè la sedia era occupata da lui che dormiva.
Ricordo la volta in cui è rimasto chiuso dentro e ha fatto scattare l'allarme (chissà come si sono divertiti i carabinieri quando l'hanno raccontata ai loro colleghi.....).

L'ultimo inverno lo ha passato al caldo: aveva una decina di anni, era rimasto solo perchè Mimì, la sua mammagatta adottiva, era già sul Ponte e una mia collega lo ha portato a casa sua. Finalmente letto morbido e ciotola sempre piena, ma se l'è goduta per meno di un anno.

Due sere fa quando è tornata a casa ha detto che lo ha trovato che pareva dormisse: voglio pensare che se n'è andato facendo la cosa che più gli piaceva, dormire.

Corri felice sul Ponte Dodo, insieme a mamma Mimì. E perdonami se, sempre di corsa, non ho trovato il tempo di farti una coccola in più.
La biglietteria del Parco senza di te non è più la stessa.
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima