Malfermo sulle zampe posteriori
Ciao, da ieri ho notato che il micio è malfermo sulle zampe posteriori, soprattutto la destra, a volte camminando si ferma come se volesse avanzare ma le zampine non ubbidissero ai suoi comandi, non si accascia ne si siede, rimane fermo e poi come se si fosse sbloccato si rimette a camminare. A volte invece incrocia le zampe per non perdere l'equilibrio. Salta normalmente e ieri sera si è anche messo a correre e stamattina a giocare
Premetto che una lieve debolezza agli arti posteriori l'ha sempre avuta, secondo la vet a causa di un virus passato quando era piccolino. Questa debolezza ho notato che peggiora quando c'è molto caldo, forse perché tende a passare molto tempo sdraiato e fa meno movimento. Solo che questa volta questo fenomeno mi sembra molto più accentuato rispetto agli anni scorsi, e stamattina per almeno due volte l'ho visto incrociare le zampine per evitare di cadere, a questo punto mi chiedo: la cura per l'otite fatta una settimana fa in contemporanea con il cambio totale di alimentazione per una sospetta allergia alimentare possono averlo indebolito?
Inoltre le orecchie adesso sono pulitissime, il cerume è andato via dopo la cura, ma lui continua a grattarsi l'orecchio destro.
Visto che sono paranoica e quindi sempre dal vet per una cosa o l'altra .... è meglio monitorare la situazione o chiamare la vet di corsa?
|