Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-12-2012, 03:28   #1
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito nuovo notebook

sono due anni che non entro nel forum...... oggi notte in bianco e mi viene voglia di tornarci, faccio messaggi non letti e uno dei primi mi rimanda alla sezione tecnologia (quello riguardo agli SSD). Ho pensato che fosse un pò destino perchè è un anno che devo prendere un notebook e rimando sempre.... quindi posto la mia richesta di "aiuto informatico".
Premetto che sono ignorantissima in materia.

Mi serve un 13 pollici leggero e mediamente potente. Non mi serve per nulla in particolare, solite cose (internet, word, scaricamenti vari.....) e poi ci guarderei parecchi telefilm in 720p.

Tempo fa avevo addocchiato l'u36 dell'asus, e mi pareva un buon acquisto. Ma ora penso sia già diventato vecchiotto perchè monta i processori di vecchia generazione (ma non so in cosa si distinguano dalla nuova e quanta differenza ci sia.......), sarebbe questo:

http://www.fnac.it/Asus-U36SG-RX039V...0130418&PID=10

mi scoccia spendere 800 euro o quasi per qualcosa che è già vecchio.....
vorrei stare sulla asus perchè come marca mi soddisfa abbastanza, ma l'alternativa sarebbe l'ultrabook UX32VD con schermo fullHD sempre da 13 pollici che non mi convince particolarmente per via dello schermo a così alta definizione, che rende tutte le icone troppo piccole....

non so proprio cosa comprare, perchè non capisco nulla e i soldi sono parecchi e temo di prendere qualche ciofeca e pagarla cara.
Ho addocchiato anche la serie S della sonyvaio, stando su un i5 riesco a stare sugli 800 euro anche qui (forse qualcosa in più mi sa....), ma mi perdo in quell'oceano di sigle

se qualcuno avesse un consiglio un pò mirato.....
ho già provato a chiedere nei siti specializzati, ma un disastro.... consigli discordanti, mi tirano fuori sigle e codici che non capisco, impazzisco.

preciso che non mi interessa propriamente un ultrabook, fraga niente che sia sottile come un foglio di carta e la batteria duri 25 ore. Mi basta qualcosa di leggero, con buoni materiali e un'autonomia sulle 4 ore effettive con qualsiasi tipo di utilizzo, un hard disk da 500GB sarebbe l'ideale e se c'è anche l'SSD abbinato tanto meglio perchè dovrebbe velocizzare il tutto.

sui forum leggo ivyqualcosa, sandyqualcosa, e bo, non capisco niente.
Andare nei negozi fisici non conviene perchè hanno un decimo dei modelli che si possono acquistare e cercano di smerciare quelli in negozio, tra l'altro rincarati di un buon 10-15% rispetto a quelli che si trovano in rete, e quindi sono in difficoltà.
Brutta roba l'ignoranza


se qualcuno mi vuole aiutare, mi fa un favorone

Intanto buona notte


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara