Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-08-2013, 09:34   #1
Profilo Utente
m4moon
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 8
Predefinito help...inserita nuova gatta adulta integra

ciao a tutti, sono nuova del forum e sono approdata qui nella speranza che qualcuno sappia darmi qualche consiglio...

l'altro giorno una mia amica mi ha chiesto se potevo prendere con me la gatta di un suo amico costretto a darla via perchè in procinto di andare a convivere con la ragazza purtroppo allergica ai gatti.
Visto che stavo pensando già da un pò a prendere un secondo micio ho acconsentito..
Il mio vecchietto è un persiano bianco di 10 anni castrato,dolce coccolone e fino a questo momento sembrava incapace di qualunque aggressività
La lei è un incrocio a pelo lungo, integra, di 3 anni.

La situazione attuale è questa:
lui cerca in tutti i modi di avvicinarsi ad annusarla, lei si incaxxa come una biscia e gli soffia già a un metro di distanza..se lui si avvicina di più lo prende a zampate e lui reagisce a zampate ancora più forti...ieri sera si sono azzuffati di brutto e abbiamo dovuto separarli di corsa...tra l'altro lui non molla, anche se lei scappa la insegue

Quando li separiamo in stanze diverse tornano normali e coccoloni, ma appena sentono un rumore fatto dall'altro tornano sul chi va là..
La roba di lui è nel bagno, quella di lei in cucina.
Lei al bagno non vuole nemmeno avvicinarsi, addirittura soffia pure a noi se ci avviciniamo alla zona con lei in braccio.
Lui invece dalle cose di lei è attratto,vorrebbe credo marcare il territorio perchè stava pure per entrare nella lettiera di lei...

ora siamo terrorizzati all'idea che non diventeranno mai amici...la veterinaria ci ha detto di farli stare insieme e separarli solo se si azzuffano pesantemente,ma poi?qual'è il modo corretto di separarli, e dopo averlo fatto quanto dobbiamo aspettare per rimetterli insieme?
dopo le azzuffate lui diventa assurdamente maniacale e cerca in tutti i modi di andare di nuovo addosso a lei..

il 23 agosto la portiamo a sterilizzare, spero che questo dia una calmata a entrambi....
nel frattempo che facciamo?
m4moon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara