Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-08-2014, 10:50 | #1 |
Rogna
Ho pensato di aprire una discussione specifica, sganciandola da quella delle pulci.
Ieri ho riportato Milù dalla vet perché si grattava davvero troppo ed era preoccupata. La diagnosi è: rogna. Mi ha prescritto stronghold rosa, una pipetta ogni 30 giorni. Ieri ho girato 6 farmacie e nessuno lo aveva, così l'ho prenotato e stamattina sono passata a ritirarlo. Avevo letto in internet di dosaggi per peso, ma avendo avuto come prescrizione di mettere tutta la pipetta, così ho fatto. Sono un po' preoccupata che la dose sia eccessiva, pesando lei 700gr, ma mi sono fidata della vet. Ogni tanto vado a controllarla, ma mi sembra stia bene, sta giocando con il suo giochino preferito e quando mi vede fa le fusa. Però ho bisogno di pareri e rassicurazioni. Mai avuto un animale con la rogna, quanto tempo ci mette per guarire? Guarirà completamente? Stamattina ho notato mancanza di pelo anche su una delle zampine (una piccola chiazza, grande appena mezzo centimetro). |
|
|
|