Neonato sottopeso consigli
La mia persiana ha partorito 5 cuccioli il 6 di questo mese, 4 sono dei torelli, crescono a vista d'occhio, il quinto sin dalla nascita mi e' parso piccolissimo, piangeva e non si è mai attaccato perché senza forze. Dopo poche ore ho iniziato subito con il latte artificiale della trainer, l'8 l'ho pesato ed era 67 gr., stamattina 75. Lo allatto ogni 2 ore e di notte 3, la mamma se ne occupa e lo tiene al caldo. Sembra avere l'istinto di suzione, ma non si attacca, cerca il capezzolo, ma poi non lo tiene in bocca. Durante il giorno è tranquillo, piange perché non vuole mangiare, infatti lo costringo, ma lui non mangierebbe, nonostante i miei sforzi e la mia stanchezza cresce solo di 1 grammo al giorno. Cacca e pipì tutto a posto. La mia gatta è sana, fiv e felv negativa, idem il padre, alimentata correttamente. I cuccioli li tengo in bagno al caldo, in ambiente pulito e igienico. Non prende l'antibiotico, perché il vet dice che lo daremo all'occorrenza. Sono stanca e demoralizzata perché non cresce di niente.
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! 
|