Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31-01-2015, 13:01   #1
Profilo Utente
melchiade
Cucciolino

L'avatar di  melchiade

Utente dal: 08 2014
Paese: ME
Regione: Sicilia
Predefinito Consiglio alimentazione

Ciao a tutti.
Un po' di tempo fa mi ero rivolta a voi per dei problemi con uno dei miei due gatti, Haru.

Vi chiedo scusa della latitanza sul forum ma purtroppo ho dei tempi veramente ristretti da dedicare al PC. In ogni caso, il mio miciotto ora sta benissimo.
Veniamo al dunque.

Entrambi i miei gatti hanno sofferto di struvite. Ad oggi è stata fortunatamente debellata.
Al momento mangiano i croccantini della Royal Canin Neutered Young Male.
Siccome già in passato me li avevate sconsigliati e recentemente ho finito le scorte di pacchi molto grossi acquistati in quantità, ora mi sono venuti veramente molti dubbi.

La veterinaria che mi ha salvato il miciotto sosteneva che avrei potuto dargli a vita i c/d della Hill's, oppure continuare con i RC Neutered Young Male poiché hanno l'indice S/O.

Ade ha avuto problemi circa un anno e mezzo fa e da lì dopo essere stato curato con farmaci e crocchi medicati, è passato a RC YM,
Haru ha avuto il problema circa ad agosto dell'anno scorso e da lì, dopo mesi di medicato e medicine anche lui, mangia i medesimi.

Facendo diverse ricerche qui sul forum ho notato che è una referenza RC che non consigliate.
Poi mi son praticamente resa conto che i miei gatti mangiano croccantini per sterilizzati, in quanto da quello che ho capito -ignorantemente-, sono determinati valori che influiscono per le urine nei croccantini e ne esistono anche senza la scritta "Urinary" in quel modo.

In sostanza,
mi consigliate di passare a Hill's C/D vita natural durante,
esistono altre marche che potrei dare o eventualmente, visto e considerato che da tutti questi mesi che hanno mangiato i Royal Canin Young male neutered, esistono dei croccantini con quella formula o comunque simili, dato che non hanno più avuto recidive di struvite?

L'unica cosa che non mi piace di questi croccantini è che non li saziano. Ade cerca sempre cibo e Haru sta iniziando davvero a mangiarli con fatica, quindi è veramente ora di cambiare. Siccome pago 32 euro per 3 kg, che non mi sembra pochissimo, vorrei trovare un valido prodotto che possa sostituirli e sopratutto, continuare a farli stare bene.

Se potete consigliarmi qualche marca da provare, di fascia comunque alta, vi ringrazio.

O se secondo voi la referenza C/D della Hill's può essere data a vita senza problemi ed è comunque valida, così procedo con l'ordine online.

Grazie.

Elisa
melchiade non è collegato   Vai in cima