Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-04-2015, 19:51   #1
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo

L'avatar di  Jocelyne

Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 30
Predefinito Incontinenza e neoplasia

Salve a tutti,
Ho un gatto di 9 anni , Attila, che nel 2013 al gattile ha avuto all improvviso una febbre molto forte con conseguente paralisi agli arti posteriori. Lui con il tempo ed una forza d animo incredibile è riuscito a riprendere a camminare e pure a correre ( quando deve scappare dal bagnetto e dalle iniezioni) , ma gli è rimasta un po' d incontinenza. Lui perde gocce di pipì ma usa la lettiera normalmente.
La perdita di urina al gattile gli ha provocato un infiammazione terribile ed infine una neoplasia al pisellino. Lui ora è a casa con me e oltre a perdere le goccine di pipì perde anche sangue..

I medici dicono che non si può far nulla perché non reggerebbe un intervento. Ma io vorrei alleviargli i dolori e trovare un sistema per non farlo puzzare così atrocemente, povero bimbo. Il pannolino non posso usarlo perché la parte è troppo dolente e verrebbe sfiorata dal tessuto. Due volte al giorno gli faccio un bagnetto per tenere la parte pulita e per non dargli fastidio con le salviette umidificate , e soprattutto per togliere sangue e pipì dalle zampette e pancino..
Non so che altro fare e non so come far diminuire il suo disagio.
Inoltre nonostante i bagnetti, emana un odore che mi fa venire la nausea, e facendo io stessa la chemio è insopportabile, inoltre adoriamo stare abbracciati e dormire insieme.
Qualcuno ha un consiglio o ha vissuto esperienze simili?
Grazie
Jocelyne non è collegato   Vai in cima