Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-05-2016, 13:31   #1
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Ridurre il ph! Aiuto e consigli

Ciao a tutti/e, ri-ri-ritorno per l'ennesima volta a chiedervi consigli sulle urine del mio gatto.
A febbraio le analisi non erano andate molto bene, ve le scrivo:

Proteine: negativo
ps.>1040
PH 7
sangue: +/-
bilirubina, glucosio, corpi chetonici, urobilinogeno, nitriti: negativo
leucociti:+/-
sedimento: rarissimi cristalli di struvite

per il peso specifico la vet mi consigliò di dargli di più da bere, cosa che attualmente sto facendo (2 siringhe da 25 ml ciascuna il pomeriggio e due la sera).
A febbraio, mangiava Sanabelle Urinary come crocco e Animonda Carny adult come umido.
Decisi di cambiare crocchi con Granatapet.

Oggi ho ripetuto le analisi, e a parte il

peso specifico:>1040
PH: 7/7.5

per il resto sono perfette.
Adesso sta mangiando come secco Granatapet al pollo, ma proprio pochi, e come umido Animonda Carny adult.
La vet mi ha detto che prima di usare un acidificante per le urine, sarebbe meglio cercare di abbassare il ph, e mi ha consigliato di dargli Young Male sterilized R/C come secco

Insomma, vorrei evitare questo tipo di crocchi (dato che iniziò tutto anni e anni fa proprio con i crocchi sterilizzati...)

però come posso fare?

Praticamente il problema è che fa una, massimo due pipì al giorno se va bene. Gli devo dare io l'acqua perchè altrimenti non berrebbe mai (l'acqua è S.Anna)

cosa potrei usare? L'erba spaccapietra andrebbe bene? Non l'ho mai usata...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara