Come alcuni sapranno, Crash ha sofferto di una brutta diarrea che non voleva andare via in seguito a dei cambi di marche e implemento dell'umido nella dieta. Dopo un mese di gastro, una settimana fa stavo per smetterlo e avevo provato a darle prima le scatolette Oasy al pollo (pollo credo si faccia per dire... "ingredienti: carni e derivati, pesci e derivati"). Risultato: popo' molliccia (ma formata) nonostante stesse ancora mangiando i crocchi gastro. Così vado al pet shop chiedendo dei monoproteici, ma non ne avevano. L'unico che sembrava lo fosse è il Monge tonno atlantico. Gli ingredienti, però, non mi convincevano: Tonno 78%, riso 1%... e il resto che è? Comunque... popo' molla ma formata anche con questo.
Oggi ho provato a dare a Crash il macinato di vitello crudo, previo congelamento, e devo dire che mi ha stupita sbranandolo. Cucinato, invece, non si degna nemmeno di mangiarlo. Stasera ci sarà la prova del nove con la popo', speriamo la faccia bella!
Se dovesse andare bene, vorrei un po' provare ad abituarla così. Quanti gr ne dovrebbe mangiare al giorno? Ho sentito che andrebbero anche abbinati degli integratori, quali mi consigliate? Anche se mangia i crocchi deve prendere integratori?
Perdonatemi per questo mare di domande, ma sono ignorante in materia