Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-12-2016, 22:28   #21
Profilo Utente
vespista
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: gatto triste?

Ciao Ragazzi, aggiorno il tutto.

Ormai manca poco al mese, e la situazione è nettamente migliorata.
Lei inizia a fidarsi di noi, capita che ci cerca, a me personalmente alcune volte mi segue in ogni stanza, non mi sta alle calcagne ma vuole stare nella stessa stanza. Spesso si lascia coccolare, la mattina abbiamo preso l'abitudine che mi siedo sul letto della cameretta e ci facciamo le coccole, mi gira intorno, fa piccoli tuffetti e concerti di fusa, da una settimana mi da delle leccatine anche sul naso e dei morsetti carezza sulle braccia. Alcune volte mi lecca anche la punta del naso.
Però spesso rimane a guardare alla finestra, esce nel balcone/veranda/giardino (non so come definirlo) e se ne sta buona, ma almeno 5-6 volte è saltata dall'altro lato della signora e non voleva rientrare. Ma penso che sia normale.

Ma penso sempre che un gatto sia nato per inseguire gli uccellini e le lucertole.
Penso anche ai gatti che vivono poco, fanno la vita da strada come i veri boss dei gatti, e che non si fidano delle persone. Cosa sanno loro cosa si perdono? Qual'è la soluzione giusta?

Certo la soluzione sta nel far uscire un gatto di giorno, e tenerlo dentro casa di notte. Ma molti come me non possono. E va così.

Io la faccio felice con un giochino autocostruito, uno spago con dei sfilaccetti neri di tessuto, simulo un topo, mi sono procurato una vecchia sedia di vimini per le unghie e un troncone da camino dove lei alterna alla sedia. Ma la paura che sfoghi sui mobili c'è sempre, ha fatto fuori le gambe del tavolo, ma poco importa dato che è vecchio.

Ultima Modifica di vespista; 02-12-2016 at 22:32.
vespista non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara