![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti,
la mia vet è in ferie e io ho ricevuto via mail dal laboratorio l'esito dell'eco addome della mia gatta. Fino alla parte renale ci arrivo da sola, il resto (da "splenopatia" in poi), proprio mi è oscuro. Voi ci capite qualcosa ? Grazie, "quadro ecografico addominale indicativo per nefropatia bilaterale di grado lieve compatibile con un processo degenerativo. Splenopatia diffusa di origine da definire; in diagnosi differenziale si considera un fenomeno iperplastico o rigenerativo/degenerativo anche se processi di altra origine non possono totalmente essere esclusi. Gastro-enteropatia diffusa di probabile natura infiammatoria cronica anche se fenomeni di altro tipo non possono essere esclusi sulla base del solo esame ecografico. Le aree sopra descritte a carico del colon potrebbero essere compatibili con sedi di attivazione linfatica. Si segnala fango biliare di lieve entità." Dove dice "le aree sopra descritte a carico del colon" si riferisce a questo :spessore di parete del colon nei limiti della norma ma con evidenza di alcune piccole aree ovalari ipo/anecogene a carico dello strato sottomucoso. Il cieco presenta una parete con spessore ai limiti superiori della norma (pari a circa 3,4 mm);" |
|
![]() |
![]() ![]() |
|
|