![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buonasera a tutti!
Chiedo un vostro aiuto per una gattina non mia riguardo cui mi è stato chiesto un parere, ma onestamente non mi è mai capitato un caso simile e non so cosa consigliare. La micia ha una ferita sul viso da febbraio circa, prima piccola e pruriginosa, poi si è ovviamente allargata e pare non voler guarire. Ha una veterinaria che la tiene in cura ma non riesce a visitarla perché troppo aggressiva (per la paura) quindi finora è riuscita ad elaborare giusto qualche ipotesi: potrebbe secondo lei trattarsi di una reazione ad un morso di pulce oppure potrebbe essere di derivazione alimentare. Un vetrino manco a parlarne, ha chiesto alla padrona di prelevare un campione perché a lei non riesce, quindi informazioni istologiche non se ne hanno. La gatta si gratta la ferita e ha portato il collare elisabettiano per tipo due mesi, che a me pare una eternità. Ieri ha consigliato il cambio di antiparassitario, perché potrebbe essere una reazione al Frontline magari messo male (?), suggerendo il passaggio a Stronghold e a una dieta di tipo mono. Avete esperienze in merito? ![]() Grazie mille a chi vorrà aiutarmi! ![]() Allego immagine, spero si veda anche se non è molto a fuoco: http://imgur.com/a/unL6X |
|
![]() |
![]() ![]() |
|
|