Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-11-2017, 08:02   #1
Profilo Utente
Viviana74
Cucciolo

L'avatar di  Viviana74

Utente dal: 09 2017
Paese: Feltre
Regione: Veneto
Gatti: 3
Predefinito Nuove arrivate... forse ho fatto il passo più lungo della gamba

Ciao a tutti!
Mi scuso in anticipo per il papirone che scriverò ma sono molto tapirata, oltre che inesperta.
Come anticipato in un'altra discussione, aspettavo l'arrivo di due micie di 4 mesi da Caserta.
Decisione presa per dare un'opportunità di vita buona a loro e, perché no, una compagnia per il gioco ad Agata.
Sabato a notte fonda io e quella anima buona del mio compagno (che mi supporta e sopporta sempre) partiamo per Casalecchio dove passerà la staffetta che ci consegnerà Alice e Amelia.
Felicità e curiosità ci hanno accompagnato...
Anche se la volontaria che ce le ha mandata ci sconsiglia un giro immediato dal mio vet perché già stressate dal viaggio (le micie sono vaccinate, sverminate e con broadline applicato gia dal mese di settembre), io decido con il vet che gliele porto lo stesso per sicurezza (Agata deve essere tutelata, secondo me).
Per fortuna!!! Amelia piena di feci di pulce da far paura, Alice un po' ma non esente...
Giro di Frontline Spray con micie impaurite, povere...
Il resto ok.
Nel primo pomeriggio arriviamo a casa e, come suggerito dal vet, teniamo le nuove piccole separate dalla "padrona di casa" per via delle pulci ma anche per iniziare bene l'inserimento.
Passano così 4 giorni tra passaggi di cose da una alle altre e viceversa per gli odori, ecc.
Agata capisce che nel bagno c'è qualcuno e vorrebbe entrare con gran forza.
Alice si "accasa" subito con fusa e impasti, Amelia impaurita gia timida di carattere rimane più che può appartata concedendosi allo sguardo solo per la pappa.
Martedi sera facciamo controllo pelo con pettine e vediamo che non c'è ombra ne di feci ne di pulci.
Decidiamo allora di far gorinzolare le micie nuove un po casa la mattina del mercoledi e dopo un po apriamo la porta ad Agata...
E da lì parte tutto il circo...
Agata, che è buona di carattere e non ha esperienza con altri mici (solo con la cagnetta dei miei con cui ha cominciato subito a GIOCARE!!!), con il suo modo buffo muove una zampatta in sria a mo di gioco... tenerissima...
Cosa riceve in cambio? Soffi e rognate...
Per tutta la giornata di ieri ha cercato l'approccio cone le altre ma senza successo. Alice e Amelia hanno gironzolato e nel momento della pappa si sono comportate come se non ci fosse domani, una fatica anche solo preparare le 3 ciotole di umido...
Ieri sera le due jenette ancora in giro, Agata in camera nostra che si rifiutava di mangiare...
Alice, a parte questo, è dolce e affettuosa, nonostante sia un po' prevaricatrice sulla sorella. Amelia un po'meno paurosa ma non si fa toccare... va bene così, deve prendersi i suoi tempi e non è nemmeno obbligatorio che si lasci toccare...
Ma io sono estremamente dispiaciuta e mi sento in colpa con Agata... la mia stellina dolce a cui ho tolto la tranquillità
Lo so cosa mi direte subito: pretendi che vada tutto bene dopo un solo giorno!!!
È verissimo, ma vedere Agata in un angolino impaurita mi fa pensare di aver fatto un passo troppo precipitoso per la troppa voglia di far del bene ad altri mici...
Stamattina le nuove sono state molto meno "calorose" durante la preparazione delle ciotole e Agata ha dormito come sempre con me anche se un po' guardinga...
Stamattina ha tentato altri approcci con le due ma nulla...
Suggerimenti? consigli? commenti?
Grazie a chi vorrà aiutarmi e anche solo consolarmi un po'.
Sono una inesperta tapirata...
P.S. Se non è il posto giusto per la discussione, mi scuso.

Ultima Modifica di Viviana74; 02-11-2017 at 08:08.
Viviana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima