![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. ![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao,
Dopo aver deciso di cambiare l'alimentazione a Luna (grazie a tutti per i consigli nel thread), vorremmo imparare a capire meglio il suo comportamento, e conquistare un pò di più la sua fiducia. Premetto che non chiedo che lei si comporti con noi come quei gatti che sin da cuccioli sono espansivi in tutti i modi. Quando leggo di gatti che vanno dal papino o mammina (mi da fastidio chiamarli padroni) e cercano le coccole o gli stressano l’anima se non li danno retta, questo si un pò mi fa invidia, lei se ha fame ti si piazza davanti, per il resto non ti cerca mai, piuttosto si addormenta. Lei ci conosce da 3 mesi ed ha vissuto per 2 anni praticamente da sola la maggior parte del giorno in casa, o almeno così ci hanno raccontato. Deduco di si, anche perché quando siamo fuori casa tutti ed uno di noi (o tutti) rientra , lei è felicissima, la prendi in braccio e ti fa le fusa , uno spettacolo ! Io la prima volta mi sono emozionato (in realtà accade anche ora), con lei che non mi faceva capire niente, mi sommergeva di coccole…. Se invece c’è uno di noi in casa, chiunque arrivi dopo, non fa niente, probabilmente perché è tranquilla e non si sente sola ? La cosa forte è che si fa tenere in braccio anche per tanto tempo (leggo invece in giro di gatti che non vogliono), ma quando fai per sederti e magari continuare ad accarezzarla, lei scende subito giù. Perché ? In piedi si e seduti no. Altra cosa, se la trovi sul divano e ti metti vicino a lei rimane, se invece la vai a prendere e la metti a fianco (non dico sulle gambe) se non è nella fase “ho sonno”, scende subito e si sdraia a terra poco più distante…. Noi non vogliamo addestrare un animale così fiero ed indipendente come lo sono i gatti, anzi io adoro questa loro parte del carattere, ma ci sono momenti, come quando la troviamo accucciata e gli facciamo i grattini, che ci piacerebbe li cercasse lei senza che noi dobbiamo andare da lei…. Dall’alto della vostra splendida esperienza, mi date qualche dritta su come correggere il nostro modo di porsi con lei ? In ogni caso noi l'adoriamo tantissimo e se non possiamo avere di più fa niente, siamo comunque felicissimi così ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
|
|