Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-07-2020, 14:56   #1
Profilo Utente
Emily
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 22
Predefinito consigli cercasi

Buongiorno a tutti,
sono capitata su questo forum cercando aiuto per i miei gatti perchè non so davvero più come comportarmi. Vivo sola in appartamento e sono fuori casa per lavoro 12 ore al giorno.
Ho deciso di adottare un gatto e mi sono rivolta ad un associazione. Il mio non era un capriccio, infatti prima di decidere ho parlato con una volontaria dell'associazione e le ho spiegato il mio stile di vita, la cosa più importante era un adozione consapevole e senza creare problemi al felino. Proprio per il fatto che sono poco a casa mi è stato consigliato di prenderne due e così ho adottato madre e cucciolo. Ho cercato e cerco di non fargli mai mancare nulla ma francamente la mia vita si è di molto limitata e vorrei capire dove sbaglio.
L'appartamento è grande e la stanza da letto singola è completamente a loro disposizione e alla sera li chiudo li dentro. Durante il giorno vivono prevalentemente in sala dormendo su tappeto e divani. Ho dovuto togliere le tende, ricordarmi di non lasciare nulla che si rompa in giro, ho spostato un armadio da campeggio che avevo nella loro camera perchè me l'hanno rotto rovinando anche i vestiti posti all'interno.
Quello che non capisco è l'atteggiamento del piccolo. Sembra che faccia apposta a rovesciare le cose e il tempo in cui sono a casa lo dedico spesso a sistemare le loro marachelle. Quando apro la porta di casa non so mai cosa troverò e infatti non invito nessuno. Dalla camera piange per richiamare l'attenzione e spesso per riuscire a mettere in fila almeno 5 ore di sonno, devo dormire con i tappi. In ogni caso il miagolio potrebbe disturbare i vicini (fortunatamente la signora di sotto è un pò sorda).
Credetemi, sto scrivendo per consigli dopo quasi un anno che li ho adottati quindi non mi sto lamentando a pochi giorni dall'adozione. Ho messo anche un diffusore feliway nella loro camera.
Ho anche pensato di portarli da una signora che abita in campagna in modo che possano correre all'aperto ma ho preso seriamente l'adozione e non voglio possa passare per un liberarmi da un impegno perchè se scrivo qui è proprio per cercare di capire come migliorare la situazione. Probabilmente non tutti i gatti sono adatti a rimanere in appartamento.
In base alla vostra esperienza attendo fiduciosa consigli.
Buona giornata
Emily non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara