Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-01-2021, 17:18   #1
Profilo Utente
Volpina
Cucciolo
 
L'avatar di  Volpina
 
Utente dal: 03 2020
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 94
Predefinito La coda del gatto

Ciao a tutti, vi scrivo per sentire il vostro parere in merito a un fatto quantomeno curioso.

La mia gattina (9 mesi) tiene praticamente sempre la coda a ricciolo. O meglio, la tiene così quando cammina.
A volte la tiene alta con solo la punta a ricciolo (tipo punto di domanda), altre invece è talmente tanto piegata che rimane appoggiata alla schiena... Tipo carlino
Per il resto però la usa normalmente... Cioè se è nervosa o sta cacciando (insetti, giochi) allora la coda è tesa e la agita, se è rilassata/dorme idem o la usa per circondarsi le zampe (anche da seduta). Ma quando deambula è così.

Spesso, quando sta camminando e passa dalla coda a punto di domanda alla coda a carlino, nel farlo da una specie di colpetto(piccolo) di bacino verso il pavimento che al mio occhio ansioso sembra quasi un piccolo cedimento, ma che non mi spiego.

Per il resto è una gatta senza il minimo problema: vivace, curiosa, agile e instancabile che salta, corre, preda, si arrampica... Intelligente e bellissima (pelo perfetto, feci, pulita, ecc) e con un sanissimo appetito.
Non ha mai avuto traumi o botte (sì ok, sarà caduta dal divano giocando ma a quale gatto non è capitato?) e anche se le tocco o sposto la coda non si lamenta.

Ho iniziato a farci così tanto caso durante queste ferie natalizie e per questo motivo non siamo ancora state dal veterinario... Anche perché, come dicevo, non ha l'aria di stare male.
Che ne pensate? Grazie


Beige Teo Artù Atena
Volpina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara