Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-2011, 08:05   #11
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: efficacia recinzione antifuga

Con la Mia la rete rientrata funziona, calcola che mi salta in alto, quasi 3 metri ma, se trova sopra chiuso...non riesce a superarlo per fortuna, io ho dovuto proteggerla in mansarda e anche a terreno dai lati, perchè c' è una altra gatta a fianco e se la sente la deve andare a rincorrere per forza, è un'attacca-brighe (scherzo, è molto territoriale) Pensa che me la sono ritrovata al primo piano...per lei girare sui grigliati, in bilico tra, tetti e balconi è una semplice passeggiatina...ma, io stò col core sospeso...sensa contare...il resto (non tutti i vicini sono amanti degli animali, gentili e comprensivi....) Meglio evitare.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 08:09   #12
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: efficacia recinzione antifuga

ho corretto il titolo
io non ho giardino ma quelle recinzioni con un a rete e un angolo di 90° in cimo l'ho viste nei gattili e funzionano
l'importante è che il micio non abbia un trampolino di lancio per saltare in cima alla rete, tipo un albero o un balcone vicino


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 08:13   #13
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: efficacia recinzione antifuga

Ps: Ho una foto sul mio album, intitolata l'equilibrista...


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 09:52   #14
Profilo Utente
gattosa
Gattino
 
L'avatar di  gattosa
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 100
Predefinito Re: efficacia recinzione antifuga

Io ho messo in protezione parte del mio terreno e funziona.
Ho però eliminato gli alberi che erano piantati a ridosso del perimetro per evitare che li usassero come trampolino,
perchè, all' inizio, è capitato che scavalcassero per ben due volte.
Queste sono le foto nel mio album:
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=658
e questo è il video:
http://www.youtube.com/watch?v=p1WCohF5TTc
L' unica precisazione d' obbligo è che le foto sono precedenti alla rovinoso disatro che mi è capitato.
Un fortissimo vento ha demolito tutta la struttura perchè il plexiglass montato in cima, ha fatto da vela
Lo sconsiglio vivamente a meno che la base, su cui vengono montati i paletti e la rete, sia veramente molto solida e robusta.
gattosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 10:33   #15
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: efficacia recinzione antifuga

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
io non ho giardino ma quelle recinzioni con un a rete e un angolo di 90° in cimo l'ho viste nei gattili e funzionano
l'importante è che il micio non abbia un trampolino di lancio per saltare in cima alla rete, tipo un albero o un balcone vicino
Però ragazze, trampolino o meno, il gatto che vuole uscire esce arrampicandosi su per la rete anche se in cima fa un angolo di 90 gradi. Questo lo so per certo perchè due o tre gatti della mia amica lo fanno, uno l'ho visto io personalmente, arrampicarsi anche quasi a testa in giù nella parte superiore inclinata all'interno e uscire con tutta la nonchalance possibile
Certo non tutti i gatti lo fanno, per fortuna i più sono scoraggiati e comunque la recinzione così fatta è la soluzione migliore che si possa adottare, però è bene sapere che, se vogliono, possono.
Un altro accorgimento da non dimenticare, se si monta la recinzione, cosa che noi faremo nel giardino della nuova casa, è piantare bene la rete sotto terra, perchè i mici passano sotto in un lampo.
Il plexiglass in cima è una ottima soluzione, forse la migliore in assoluto, non necessita nemmeno di angolatura della rete, ma, come dice giustamente gattosa, se si vive in un posto ventoso, è bene che i paletti e la rete siano molto molto resistenti.
  Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 12:18   #16
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: efficacia recinzione antifuga

Nel mio caso non c'è necessità di piantare la rete sotto la terra perché su 2 lati c'è un muretto di cemento dall'altra parte c'è una recinzione di legno abbastanza stretta ed un gatto non ci passa..quindi per sotto non c'è problema.. per sopra.. bah, speriamo!


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 12:28   #17
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: efficacia recinzione antifuga

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
.. per sopra.. bah, speriamo!
Già, è quello che dico anche io quando penso alla nuova casa
Abbiamo poco fa sfruttato i tuoi calcoli sulla spesa per la recinzione.
Calcolando che il nostro giardino sarà poco più di 3 volte il tuo, la spesa c'è, ma pensavamo peggio. Grazie
  Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 18:11   #18
Profilo Utente
matissekat
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: efficacia recinzione antifuga

Grazie per i vostri contributi.
Un dubbio: avete installato delle reti altissime ma abitando in condominio non mi risulta di poter superare l'altezza di mt 1,80.... ... per caso avete l'articolo di qualche codice da segnalarmi?

PS grazie per la correzione del titolo del post!
  Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 18:15   #19
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: efficacia recinzione antifuga

Quote:
Originariamente inviato da matissekat Visualizza Messaggio
Grazie per i vostri contributi.
Un dubbio: avete installato delle reti altissime ma abitando in condominio non mi risulta di poter superare l'altezza di mt 1,80....
Parli di balconi?
  Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 19:04   #20
Profilo Utente
matissekat
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: efficacia recinzione antifuga

parlo di reti installate sui confini con le altre proprietà, partono da terra e mi risulta che nn possano superare mt 1,80....
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara