![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
stamattina vado in un negozio specializzato e provo a vedere se trovo i DNR. come umido ho provato davvero un pò di tutto Almo nature, schesir ecc ma Minnie vomita se mangia umido e Birba non li vuole, lei adora i gourmet diamant
Magari provo anche a prendere dei crocchi diversi adatti a gatti anziani tanto anche Minnie ha 12 anni.. Devo però dire che la Minnie fino all'anno scorso prendeva anche il fortekor e omega pet perchè aveva gli esami sballati, poi nei ultimi stava bene e quindi il vet ha sospeso il farmaco.. Per quello io continuavo con i crocchi renal un pò per prevenire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
![]()
le hai fatto anche esame del diabete la mia è dimagrita in fretta per quello, tutti gli altri esami erano ok
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
![]()
Potresti provare Schesir senior..è un crocco buono e leggero, uno dei miei mici ha 14 anni e li tollera molto bene..
I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
![]()
mi raccomando se cambi crocchi fallo molto lentamente.
ciao, ba |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
![]()
Sinceramente se fossi in te, con un gattone di 14 anni che mangia solo l' umido gourmet diamant, metterei da parte i discorsi sulla qualità e lo nutrirei con i crocchi di qualità + gourmet diamant... Tra non mangiare e mangiare roba non proprio al top io sceglierei la seconda. Perchè con la seconda opzione potrebbe campare tanti altri anni, con la prima, se continua a dimagrire, direi di no.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
![]()
che poi, secondo me, quattro chili, per una micia, vanno bene, no?
duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
![]()
la questione fondamentale è capire se sta perdendo massa magra o ciccia.
se perde massa magra è un problema da affrontare con la qualità, ma anche se dimagrisce il grassino di riserva non è da sottovalutare. vorrei far riflettere sul fatto che non sta assumendo da anni nutrienti normali, di cui ha bisogno tutto l'organismo, ma quasi solo calorie per tirare a campare. poi fate voi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
![]()
magari sparo una cavolata, ma provare ad aiutarla anche con il rossovet carnitina?
![]() Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
![]() Quote:
In ogni caso la micia ha 14 anni, anche io non mi farei troppi problemi a dare Gourmet se lo gradisce molto. Un buon crocco senior potrebbe aiutare, io eviterei Eukanuba per motivi etici, ma non ne conosco la qualità. Gli Shesir li ho provati e hanno un'ottima appetibilità, almeno da questa parte. |
||
![]() |
![]() |
#20 |
![]()
grazie a tutti per le risposte..
oggi sono andata da Arcaplanet, ho preso dei crocchi royal canin per gatti con + di 12 anni e un pò di bustine miste di umido di buona qualità.. ho mischiato i nuovi crocchi con i vecchi, così credo che piano piano si abituano ad un gusto nuovo..ho visto che ha gradito molto la bustina di umido che le ho dato (anche quella royal canin) Quindi prima prova ok.. grazie ancora e speriamo bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|