Quote:
Originariamente inviato da violapensiero
La cosa più semplice è tenere la micia senza lettiera per qualche ora, poi mettere la lettiera appena si posiziona, metti un piattino sotto il sederino e raccogli la pipì. Altrimenti lasci la lettiera senza sabbia e raccogli la pipì con una siringa senza ago dopo che la fa. Metti subito in frigo la siringa e portala appena puoi dal veterinario.
|
Se in lettiera vuota non la fa (Maya per esempio è così) esistono delle palline da raccolta (che si trovano nei petshops) purtroppo sono abbastanza costose... Altrimenti ho comprato anche una speciale lettiera che si chiama Kit4Cat idrorepellente e vendono solo on line (l'ha usata poi Milou recentemente), oppure puoi mettere delle lenticchie e poi con la siringa senz'ago o una pipetta raccogli le urine come ti ha spiegato Violapensiero....
Spero che tu ce la faccia!!!
Io ne ho una (Mimi) che non la fa se non ha i sassi o sabbia tradizionali (è per lei che ho comprato la lettiera Kit4Cat..); quindi Mimi per ora nessun esame delle urine... Stava anche 12 ore senza farla quindi per evitarle una cistite o altro per ora ho gettato la spugna (lei però non ha nessun sintomo o pbl, era un mio scrupolo fare l'esame dato che gli altri lo fanno regolarmente).
Facci sapere i risultati!!