![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao ragazzi,
Da poco più di un mese, io e la mia ragazza, abbiamo adottato Rocky un stupendo simil-certosino che era stato abbandonato per strada positivo alla fiv. Ha circa due anni e pesa 5,8kg. Chi ce l'ha consegnato ci ha raccontato che era in condizioni pietose, senza pelo e pieno di crosticine in tutto il corpo. Ora sta moooolto meglio ![]() L'unica cosa che ci preoccupa è che sotto il collo, sia a destra che a sinistra, ha queste due crosticine che ogni volta che si gratta fa uscire sangue e non riescono a rimarginarsi. Provo ad allegare delle foto per far capire meglio la situazione. La veterinaria ci ha consigliato di spruzzargli un disinfettante, il clorexiderm http://i65.tinypic.com/2yv4a3q.jpg http://i65.tinypic.com/156wg05.jpg Esistono dei cicatrizzanti o qualche possibile rimedio per eliminare questo problema? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Intanto il micio ha le unghe regolarmente accorciate? Se no, falle accorciare dal veterinario, molte volte le lesioni da grattamento avvengono per le unghie troppo lunghe.
occorre un disinfettante più un cicatrizzante. clorexiderm più fitostimoline, ed una volta al giorno al fitostimoline io mescolerei una goccia piccolissima di amuchina. Per le mie ho usato anche olii essenziali di agrumi, ma sono tossici e vanno monitorati i mici per evitare che li lecchino... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Si le unghie vengono accorciate abbastanza spesso. Quindi consigli una spruzzata di clorexyderm e subito il fitostimoline? sempre una volta al giorno? o due di cui una con un goccio di amuchina? A cosa serve quest'ultima?
Scusa le mille domande |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
l'amuchina aggiunge una potente azione disinfettante ( e anche antimicotico se non erro ) al fitostimoline.
La usai anni fa al posto del clorexiderm per l'acne felina sotto il mento. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Per prima cosa complimenti per l'adozione di un micio FIV+!!
![]() ![]() Troppo spesso questi piccoli vengono ghettizzati, quando possono condurre una vita normalissima... Io ho una micia FIV+ di 12 anni e 1/2 e sta bene; certo il loro sistema immunitario è compromesso, ma in casa, ben alimentati e seguiti hanno una speranza di vita pari a quella di un micio negativo... Importante disinfettargli sempre la ferita perché appunto per la FIV potrebbe essere più soggetto a infezioni. L'amuchina potrebbe andare bene, ma credo che bruci un pochino e non so se è cicatrizzante. Come cicatrizzante ora mi viene in mente il Cicatrene.... Se il problema delle ferite persiste senti dalla vet se ritiene di fargli una piccola copertura antibiotica. Coccole a Rocky!! Ci metti una fotina del micio intero?? |
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Grazie a tutti per l'aiuto, proverò a usare qualche cicatrizzante... voglio risolvere il prima possibile visto il suo problemino povero.
Ecco qua due fotine ![]() http://i66.tinypic.com/v42on6.jpg http://i63.tinypic.com/k15jzq.jpg |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
![]() |
||
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Io a casa ho il cicatrene per umani va bene lo stesso? Se per caso lo lecca quando si pulisce succede qualcosa? Non vorrei intossicarlo
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
Per un micio che aveva un ascesso sotto al mento (più o meno dove ha le ferite Rocky) la mia vet fece usare il Betadine come disinfettante con impacchi ogni 2gg, ma nessun cicatrizzante. |
||
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Ho provato con la connettivina in pomata. Appena riesco prendo quella spray che è piu comoda
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|