Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-09-2016, 18:24   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone

Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Gatti: 5
Predefinito Preferisce gli estranei a me?

Oggi è venuta a casa mia una mia cara amica, che il mio gatto avrà visto 2 o tre volte al massimo e per poco tempo. La cosa che mi ha lasciato un po' di stucco è che, quando io e lei ci siamo messe sul letto, lui ha preferito accoccolarsi su di lei a dormire. Anche con me lo fa, ma c'è voluto un po' di tempo prima che iniziasse a usarmi come cuscino, mentre con questa mia amica non ha esitato ad andare da lei e a mettersi su di lei ogni volta che si spostava. Non nascondo che ci sono rimasta un po' male, quindi volevo sapere se anche i vostri gatti fanno così e perché alcuni gatti sembrano quasi ignorare il loro proprietari in presenza di altri.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 18:27   #2
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto

Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Gatti: 2
Predefinito Re: Preferisce gli estranei a me?

Ti svelo un segreto: la tua amica usa Eau de Crocchett, by Royal Canin ..

Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 18:37   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Perché sono più interessanti! Nuovi odori suoni etc....
Intendiamoci, tu sei fondamentale nella sua scelta: Vede che quella persona ti piace così tanto da farla venire sul letto con voi... E le da il benvenuto.
Se tu fossi ostile probabilmente mai si sognerebbe di salirgli in grembo.
Poi hanno anche le loro simpatie ed antipatie....
Te ne racconto una: Ho una gatta, lluvia, che soprattutto da giovane era molto molto diffidente.
Dovevamo partire per le ferie, io avevo scelto una mia amica come cat sitter ma il mio fidanzato, conoscendola poco, era molto preoccupato.
La invitiamo a cena per conoscere le belve e lei, che mai e poi mai usciva in presenza di estranei.... Salta sul tavolo e le fa naso naso!!!
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 20:24   #4
Profilo Utente
aurora
Gattone

Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana

I gatti sono attratti dagli odori e dal suono delle voci. Di certo, la tua amica non ha una voce sgradevole; in quanto agli odori, potrebbe essere rosmarino, oliva oppure la famosa Eau de Crochette suggerita da Ivo...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 20:29   #5
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto

L'avatar di  ElenaRolfi

Utente dal: 10 2014
Paese: Pescia
Regione: Toscana

Eh si, sono gli odori! Stai tranquilla, che per il tuo gatto ci sei solo tu e nessun altro!!

"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 10:01   #6
Profilo Utente
Pumadi
Gattone

Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto

Proprio stanotte ho ospitato a casa un'amica e il timidissimo Amilcare, alle 4 di mattina, ha ben pensato di andare a fare la pasta su di lei con la sua delicatezza (non so come ma fa malissimo quando pesta con quei piedini)

... Io e gatti siamo finiti sul divano :-D

Amilcare è molto diffidente ma quando ospito qualcuno sul mio letto diventa automaticamente il suo migliore amico

Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 10:08   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Proprio stanotte ho ospitato a casa un'amica e il timidissimo Amilcare, alle 4 di mattina, ha ben pensato di andare a fare la pasta su di lei con la sua delicatezza (non so come ma fa malissimo quando pesta con quei piedini)

... Io e gatti siamo finiti sul divano :-D

Amilcare è molto diffidente ma quando ospito qualcuno sul mio letto diventa automaticamente il suo migliore amico
è un modo per renderlo.... parte del gruppo credo.

io invece ho ospitato mia sorella sul divano-letto in soggiorno e le ho detto di non preoccuparsi dei gatti, che tanto avrebbero dormito con noi in camera da letto.
ci credete? son stati tutta la notte con lei!!! compresa la nera, che si è infilata sotto le coperte, mentre abebe è andato a "masticarle" vicino-lui fa una cosa strana che prima o poi filmerò e vi farò vedere..... non succhia, mastica proprio come quando lo nutrivamo con la siringa posta lateralmente.....

per dire, se l'ospite è quello giusto, a noi gradito, e con cui sentono famigliarità.... tendono ad inglobarlo e dargli il benvenuto con le coccole come san pare loro. non dobbiamo dimenticare che impastamenti e fusa servono proprio a fare gruppo, e chi più di un nuovo arrivato ne ha bisogno!

stupende bestiole....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 10:11   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto

L'avatar di  Xiaowei

Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 1

Che cosa stupenda, baba!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 10:13   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto

L'avatar di  linguadigatto

Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Gatti: 9

linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione