![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
http://i68.tinypic.com/mbk3gz.jpg
http://i63.tinypic.com/n387zo.jpg Questi sono gli Esami di oggi. I completi arriveranno stasera. La vet solita non c'era, la sostituita ha detto di essere preoccupata per l'anemia, illustrandomi una prospettiva peggiore dell'altra. Qualcuno sa aiutarmi? Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Vabbe negli esami ci sono i miei recapiti ma confido nella vostra serietà, ragazzi
![]() Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Cara Chiara, non ti sto ad elencare le peggiori patologie che sicuramente ti avrá giá detto la veterinaria.
Una situazione di anemia come quella di Gandalf potrebbe però anche avere una concausa ( o essere causa) di un valore di creatinina al limite della normalitá. Senza cercare le cause peggiori, anche la carenza di vitamina B12 e di ferro possono causare simili alterazioni: visto che hai "problemi di cacche" -non ricordo se anche Gandalf ne è coinvolto-, la diarrea tende a scaricare vitamina b12. La Vet ti ha mica suggerito di integrare la dieta di questi 2 componenti? Comunque, prima di pensare al peggio, aspetta il parere della tua vet titolare. ... E incrociamo tutto il possibile per il vecchio stregone buono: tanto si sa che Saruman perde alla fine! ![]() ![]() Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
Ciao Ivo, la vet mi ha detto che prima di pensare ad integratori ecc vuole aspettare gli esami completi di questa sera. Chiamo verso le 6. Dice che l'anemia può venire anche a causa dell'insuff renale, ma il micio la ha leggerissima. Lui non ha problemi di diarrea al momento, mai avuti se non sbaglio. Stasera vi aggiorno. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Gli altri esami sono ok, solo il potassio leggermente più basso. Dice che parla con primario e domani ci sentiamo. Possiamo forse fare cortisone, oppure eco addome. Vedremo...
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Insufficienza renale? Non la vedo.
Swe l'anemia fosse dovuta a carenza di vitamina B12 la lingua dovrebbe essere ispessita e aumentata di volume, e i globuli rossi più grandi del normale. Io negli esami leggo una discreta disidratazione del micio, farei per sicurezza uno striscio di sangue a fresco per escludere emobartonella, coltura feci per escludere parassitosi subcliniche e una accuratissima palpazione addominale, anche una banale gastrite cronica può portare all'anemia. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
Più tardi chiamo per sentire cosa ha detto il primario, cosa hanno deciso di fare. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Intanto in settimana facciamo eco addome, sperando di non trovere niente.
Se così sarà, iniziamo una cura per aumentare i globuli rossi. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
A me gli esami sembrano molto buoni, la creatinina leggermente alta, ma da qui a parlare di insufficienza renale...L'anemia può dipendere da tante cose, anche da cure fatte che gliel'hanno abbassata. Al mio gatto è capitato dopo aver fatto delle flebo in vena (lui sì che ha davvero insufficienza renale e le flebo in vena, purtroppo, possono portare a questa conseguenza) Volevo dargli il Tamarix, ma poi non ne ho fatto di niente perché il sapore era insopportabile anche per me. Come aveva previsto il medico, l'anemia è rientrata da sola. Comunque, chi ti consiglia un supporto di vitamina B12 ha perfettamente ragione e proverei.
Il mio vet è "scaratterato" ma bravo: davanti ad analisi del genere forse ne avrebbe fatte altre per escludere, ma non ti avrebbe certamente allarmato. Dipende da persona a persona, anche lì... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|