![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Premessa per fare un riassunto:
Yoda è con me da un anno e poco più, ha SEMPRE avuto problemi di cacca molliccia (fa dei periodi di cacca bella alternati a cacca bella con mousse di cacca brutta sopra, ad altri di diarrea. È stato bene per diversi mesi usando un monoproteico e poi ha smesso, da qualche mese è torbato a fare queste cacche 'alternate') Settimana scorsa Tigro, che vive con lui, mi fa una cacca arancione piena di vermi! Ora, sia Yoda che Tigro che Miele erano stati testati TANTISSIME volte x i vermi e NON escono. Io mi chiedo come diavolo sia possibile, sono ascaridi. Diamo a tutti e tre la pastiglia. Yoda fa una cacca bella finché non aggiunto 4/5 crocchi acana (pesce) ai suoi intestinal. Di nuovo cacca formata ma più molle. Tigro e Miele invece la fanno bella. Ora, io penso di far fare a Yoda un esame del sangue per valutare i parametri della IBD, e magari riprovare col secco che per qualche mese lo aveva fatto star bene (optimanova salmone gf). Con l'umido x ora lascio perdere perché è un delirio. Qualcuno ha qualche idea, o posso spararmi? Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 | |
![]() Quote:
Anche se i tuoi mici non escono puoi averli portati tu gli ascaridi in casa con le scarpe. Non so se anche il tuo Yoda da piccino abbia avuto problemi con vermi che possano averlo reso particolarmente delicato. Comunque fai bene a fargli fare gli esami per la IBD...bisogna escludere qualsiasi possibilità per capire quale sia il vero problema. Ti mando tanti incrocini per Yoda ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Secondo me è "semplicemente" sotto sopra visto sti vermi che si ripresentano/danno falsi negativi! Ma per curiosità, con cosa sono stati trattati (tutti)? Non è che magari è da valutare un cambio di molecola?
Che palle comunque. Ora ci rifletto un attimo e vedo se mi viene in mente qualcosa... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
potrebbe anche essere che passare ad un gf così "tosto" gli sconvolga un po' l'intestino, ma se la cacca è semplicemente "più molle" ma formata continuerei (con pochi crocchi acana, intendo) aspettando che si assesti. un bacio, ba |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
appena trovato (avrà avuto 30 giorni) abbiamo sverminato per coccidi (non ricordo la medicina) e ascaridi con milbemax. Ora abbiamo usato un altra medicina simile al milbemax (nuova, non ricordo il nome) e tra un mese do il drontal, sempre contro ascaridi.
A me sembra strano che abbia questi episodi a causa solo dei vermi. Come è possibile? Cioè, lo spero (forse)..però mi pare strano! Anche perché con il gastro va meglio! Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
la micia della signora del mio palazzo di cui ho scritto ha iniziato a presentare lo stesso problema delle feci molli...agli esami del sangue si sono rivelate transaminasi alte e quindi ha iniziato un integratore piu' cibo hepatic della royal che ha solo il secco. Qui non si sa in effetti se ci sia un'intolleranza o se sia il malfunzionamento del fegato che le da il problema quindi e' una situazione diversa dalla tua pero' son due giorni che mangia hepatic senza nemmeno un briciolo di umido e le feci in un attimo sino ad ora sono diventate subito belle dure. SAra' l'hepatic? Sara' che ha tolto l'umido? Io propendo per la seconda ipotesi, tre giorni di hepatic mica rigenerano il fegato all'istante quindi concludo che per alcuni gatti l'umido anche se sulla carta e' la loro alimentazione preferibile nella pratica da' problemi
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Con Yoda abbiamo sospeso da un po' l'umido perché gli dava ancora più fastidio del secco. Se mai trovassi un secco adatto, penserei POI all'umido.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Puó anche darsi che sia intollerante a qualcosa che c'é negli umidi industriali...hai mai provato a dargli carne cruda? Con il mio micio ho notato che fa le feci ancora più solide del solito quando la mangia
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
comunque mi sembra che hai scritto che devi far fare gli esami del sangue...e' una tappa obbligata direi ...senza stare a pensare a nulla di grave. Comunque hai mai provato con i cibi per le intolleranze tipo sensitivity o z/D?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|