![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]()
Vai pure di Stronghold, 1 pipetta 1 volta al mese per tutto l'anno. Se prendi la confezione da 6 risparmi qualcosa
![]() Per quanto riguarda il variare gli antiparassitari, non credo sia un problema: innanzitutto non basterebbe cambiare marca, dovresti proprio cambiare principio attivo, altrimenti è come dare lo stesso prodotto, in ogni caso ho letto che frontline e simili possono non essere efficaci al 100% perché pare che alcuni parassiti abbiano sviluppato resistenza. Per lo stronghold invece non sono ancora stati segnalati casi, quindi vai tranquilla. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Grazie per la risposta.
Anche per un gatto che vive in appartamento consigli di usare lo stronghold tutto l'anno? Lucky va solo sui balconi ogni tanto, soprattutto in estate. Avevo letto in giro su internet che bisogna fare ad esempio lo stronghold nei mesi autunnali e/o primaverili e in estate il frontline o simili. I principi attivi sono diversi ovviamente, ma bisogna alternarli. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
in molte zone ormai il frontline non fa nulla, è un principio attivo usato da troppo tempo e ci sono grandi popolazioni di pulci immuni. io tratterei da marzo\aprile fin verso ottobre, e in inverno solo se hanno effettivamente pulci. se sta solo in casa, puoi anche valutare di ridurre ulteriormente, ci sono utenti qui che non trattano o usano olio di neem.
Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|