![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Mi dispiace, ma spero si riprenda velocemente.
Per le medicine, con Mia o sparate o in gola o sciolte in acqua con la siringa, per lei mischiare col cibo o altro non esiste, è troppo selettiva in quello che ingoia. Anche il suo umido preferito ogni volta lo annusa come fosse una cosa strana mai vista prima. Se per caso ci mischio qualcosa oltre a non mangiarlo non lo mangia più nemmeno per un po' se non c'è niente dentro. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
![]()
Mamma mia chissà come ti sei sentita da sola...
![]() Incrocio tutto per Becky, io per le medicine la metto direttamente in gola e basta, anche se significa farmi mordere le mani a sangue...alla fine, capiscono che sono più testarda di loro e si rassegnano... Aggiorna il thread, sono in ansia! Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
![]()
La medicina va data entro le sei, ora sta dormendo e la lascio stare. Dovrebbe liberarsi ancora un po' per mangiare, si vede che ha fame perché va verso la ciotola del cibo ma non mangia. Magari stasera, mi pare che oggi stia già molto meglio di ieri. Grazie del sostegno, siete meravigliose/i.
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
![]()
Bene, quindi aggiornamenti positivi!! Forza Becky!!!
Per la cacca puoi aiutarla con la vaselina nel cibo (o fatta leccare da un cucchiaino se la lecca), i semi di psyllium o le fibre (io sto usando attualmente Fibrasol GG con Mickey) |
|
![]() |
![]() |
#15 |
![]()
Forza! Vedrai che tutto si risolve... un abbraccio
![]() Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
![]()
In due siamo riusciti a dargliela approfittando vigliaccamente che stava ancora intontita dal sonno. Mio marito la teneva per la collottola, io le ho aperto la bocca e lui ha sparato dentro la pasticca sciolta nell'acqua. Non le è piaciuto, inutile dirlo. Per oggi l'abbiamo fregata, temo che da domani sarà più difficile. I gatti mica sono scemi....
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
![]()
Intanto oggi l'ha presa!! Un giorno alla volta, piano piano....
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
![]()
Fanno l'abitudine anche loro. Dovete essere decisi, sempre.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
![]()
Eh lo so, lo dice sempre anche mio marito. Il fatto è che mi sento in colpa anche se so che è peli suo bene e lei lo sente.
Comunque si, un giorno alla volta, sempre e per tutto. Ma insieme a voi è meglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
![]()
Vero, anche per me il forum è un valido supporto morale (oltre che fonte di informazioni), l'ho capito quando a Natale 2013 Milou ha subito l'enucleazione: oltre alla mia vet che ci è stata comunque vicina, il forum ci ha aiutato tanto a superare quei giorni difficili!!!
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|