![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
ciao! anche a me capitano solo maschi, il destino me ne ha appioppati sette. se, come mi sembra di capire, la micia starà in appartamento non credo faccia molta differenza pelo lungo o corto. alla manutenzione ci pensano da soli, il pelo lungo al massimo può richiedere qualche spazzolata in più. io ho tutti gatti a pelo corto, ma uno ha un pelo foltissimo con molto sottopelo, e nei cambi di stagione lo spazzolo (una o due volte la settimana, o raramente col furminator ma una volta e basta) per evitargli di doversi ingoiare tutto quel pelo. evviva per l'adozione! come sono le tue giornate? stai molto fuori casa?
Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 |
![]()
Le mie giornate si svolgono in casa tranne quando vado al lavoro dalle 15 alle 21 e il lunedi sera in cui non ci sono
http://i68.tinypic.com/2rg2nw3.jpg |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#13 |
![]()
Quanto è carina!!
![]() I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#14 |
![]()
Ma è carinissima, che piccola panterina! Poi dalla foto sembrerebbe avere un pelo stupendo, corto ma ben fitto, non so se mi spiego.
Per quel che riguarda il sesso, maschio o femmina è poco rilevante perché anche se si dice che i maschi sono più coccoloni in realtà non è così. Io ho avuto sia maschi mansueti e coccoloni, sia maschietti più schivi (come il mio attuale gatto), oppure ho conosciuto gatte estremamente dolci e altre più selvagge. Quindi il sesso influisce poco sul carattere. Per il pelo, penso che ovviamente corto sia più "gestibile" perché richiede meno spazzolature e si formano meno nodi, si perde meno pelo e si sporca di meno andando in lettiera. Conosco un'amica che ha un gatto a pelo lungo che in estate praticamente perde più peli di una pecora, però i gatti a pelo lungo sono proprio bellissimi e il prezzo da pagare per la loro bellezza sono le palle di pelo che volano per casa in stile selvaggio west ![]() ![]() Comunque io ti direi di adottare questa piccola micetta, se ti piace e ti ci trovi bene! Dona una casa a questo angioletto nero bellissimo. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#15 |
![]()
Una domanda... se sterilizzata quando va in calore miagola sempre disperata?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#16 |
![]()
Una gatta quando viene sterilizzata non va più in calore! Io ho avuto sia maschi che femmine e in linea generale i maschi che ho avuto erano più coccoloni, ma ognuno ha il suo carattere, il sesso è relativo! Comunque da come parli credo proprio che tu abbia già deciso...si capisce che la micina ti è entrata nel cuore! Prendila e magari più avanti considera l' idea di prenderle un fratellino o una sorellina...si farebbero tanta compagnia quando tu non ci sei!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#17 |
![]()
oh che carbonella bellissima!
sarai molto presente, prevedo una bella storia d'amore miciesco in arrivo! ![]() Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#18 |
![]()
Ciao Slg1986!
Io ho da qualche mese la mia Alfa..mai avuto gatti fino ad ora! E mi sono totalmente innamorata persa di lei. Anche lei è una panterina..e peperina..! Ha il pelo corto come la micina della tua foto..diciamo che sulle cose bianche un po' di peli si vedono, ma io ho preso una rotella appiccicosa che passandola sui tessuti tira via tutto in un baleno! A differenza tua sono via di casa molto di più, ma lei non combina disastri eccessivi..e nemmeno si mostra arrabbiata quando torno dal lavoro la sera. Anzi, mi accoglie sempre con dei balzi qua e là. Da imbranata e totalmente nuova sull'argomento, ho letto un po di cose qui sul forum, e chiesto aiuto. Non mi sono mai e poi mai pentita, e non la trovo nemmeno impegnativa! Certo, un minimo va seguita, ma per quel poco che chiede ti ridá tutto mille volte di più! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#19 |
![]()
Ultima domanda ragazzi... casa mia è 50mq bagno pizccocciccolo, cucina e sala dove mi consigliate di posizionare la lettiera? C è qualcosa di inodore?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#20 |
![]()
Ciao, io cercherei di trovare uno spazio in bagno,se ti è possibile. L'importante comunque è che sia un luogo abbastanza tranquillo della casa, anche in sala va bene, basta che non sia vicino alla zona delle ciotole del cibo.
Potresti provare a farla già abituare a una lettiera chiusa tipo questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/igi...erniera/393853, ce ne sono molte in commercio sia online che nei negozi per animali. La toilette chiusa sicuramente riduce molto gli odori, magari finchè è piccola la puoi usare senza sportello per abituarsi. Di sabbia ce ne sono vari tipi, quella non agglomeranti, quelle agglomeranti (cioè che formano una palla con la pipì così è molto più facile tenere pulito con la sola paletta), quelle in silicio o cristalli, e quelle vegetali. Io uso una sabbia agglomerante, biokat's micro e mi trovo bene, non sento odori (almeno una o due volte al giorno va pulita, nel senso che con la paletta devi togliere i bisogni in modo che la sabbia che rimane sia sempre pulita); la cambio interamente più o meno una volta al mese. Alcuni sul forum si trovano bene con le lettiere naturali, che io purtroppo non posso usare perchè i miei mici la mangiano come se fossero dei pop corn. Quindi questa micia sarà tua? ![]() ![]() Ultima Modifica di Schifi&Sbronzi; 25-11-2016 at 12:32. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|