![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#21 |
![]()
Il mio gatto ha avuto episodi di prurito sotto al collo (si è anche ferito) e secondo la veterinaria si tratta di intolleranza alimentare. Purtroppo non siamo ancora riusciti a capire a cosa esattamente, ma cambiando cibo abbiamo ottenuto buoni risultati sui sintomi.
Sul mercato ci sono tanti cibi validi ipollaergenici e/o monoproteici, forse potresti provare. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#22 |
![]()
sì sì, gli stiamo già dando l'ipoallergenico della royal canin
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#23 |
![]()
tra otto ore la vet farà gli ultimi esami e test e le darà una cura nuova.
non vedo l'ora! in questi giorni non le abbiamo tolto gli occhi di dosso neanche un momento. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#24 |
![]()
ma non potresti almeno telefonare alla vet di Milano?
E che ne dici di provare con una brava vet omeopata? questa gatta è "intossicata", credo vada disintossicata, "ripulita" Mi sembra che più la "curi", più peggiora... ![]() E poi: ma per un'analisi questi vet la addormentano? ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#25 |
![]()
ho sentito la vet di milano, ed anche lei si muoverebbe allo stesso modo, ma avrebbe accelerato un po' i tempi...
non l'anestetizzano, la sedano, perchè lei si agita troppo e non si lascia fare i prelievi altrimenti. adesso stra prendendo solo mezza compressa di cortisone, abbiamo interrotto tutte le medicine qualche giorno fa. siamo riusciti a capire che è una super-allergia, dobbiamo solo scoprire a cosa, incrocio le dita! |
|
![]() ![]() |
![]() |
#26 |
![]()
novità sulla mia Lilì:
le stiamo dando da 15 gg la ciclosporina e si sta riprendendo completamente! il pelo sta ricrescendo, non ha più croste, mangiucchia di più, ha di nuovo gli occhietti vispi ed ora l'ho anche vista giocare un pochino con l'altra gattina <3 sono contentissima!! l'intero ciclo di ciclosporina durerà 30 giorni, intanto oggi sono arrivati i risultati del test allergologico, che più tardi andrò a ritirare. come è bellina la mia gatta che si aggira di nuovo per casa ![]() mi mancava <3 |
|
![]() ![]() |
![]() |
#27 |
![]()
sono felicissima!!!! finalmente una bella notizia!
![]() Francesca, Brigitte e Matisse |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#28 |
![]()
Ah, finalmente che bella notizia!!
Allora la micetta sta prendendo l' Atoplus?? è un farmaco molto potente, immunomodulatore che ha un'efficacia notevole, là dove tutte le terpie cortisoniche falliscono. Sono davvero ocntenta che stia funzionando!! Ma la gatta, poi, è risultata atopica o allergica a fattori ben precisi?? O si tratta di malattia autoimmune? Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#29 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#30 | |
![]() Quote:
adesso iniziamo a darglielo a giorni alterni, perchè sembra stare molto meglio. è uscita allergica a un sacco di cose, ma pesantemente a: Lolium (erba) Ortica (erba) Cipresso (albero) Patata (cibo) Piselli (cibo) Barbabietola (cibo) di Lolium ne ha mangiato a kili questo settembre in sicilia (era nel nostro giardino), e la barbabietola è presente nell'hipoallergenic della Royal canin che stava prendendo ora O_O ed anche la fecola di patata negli omogeneizzati che usiamo per darle le medicine... inizieremo a comprare i monoproteici, adesso che sappiamo cosa può mangiare! altri 15 gg di ciclosporina e vediamo come sta la mia piccolina <3 |
||
![]() ![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|