Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2011, 09:27   #1
Profilo Utente
alenyc
Guest

Predefinito Umido di supporto a orijen

Ciao,al mio piccolino sto dando come secco orijen,mi servirebbe un umido completo di buona qualità da dare ad esempio 2 volte a settimana,quindi diciamo 200g/settimana giusto per bilanciare un po i minerali di orijen.....giusto per dargli un po piu di liquidi....

siccome non voglio spendere cifre enormi e non voglio prendere stock da 6/10 lattine alla volta,stavo pensando a queste 2 marche:

lechat patè ricco
stuzzy gold

secondo voi qual'è il migliore?

so che non sono eccellenti come qualità,ma il pelosetto la qualità la prende dal secco.....l'umido come dicevo mi serve solo come integrazione di liquidi.

grazie ciao
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2011, 10:05   #2
Profilo Utente
dony_boss
Cucciolo

L'avatar di  dony_boss

Utente dal: 09 2011
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 1
Predefinito Re: Umido di supporto a orijen

Ciao....io mi trovo molto bene con l'umido Kitten Trainer...letteralmente sbafato!!!
dony_boss non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2011, 10:27   #3
Profilo Utente
alenyc
Guest

ciao,calcola che il mio mangia di tutto,non schifa niente...

le trainer sono un po piu carette....vorrei restare sui 50cent a scatoletta anche perchè non lo userei come cibo principale ma solo come integratore di liquidi,,,parliamo di circa 2 scatolette da 100 o 85 grammi a settimana....

la sua base è il secco,orijen è un eccellente secco,ma devo integrarlo con un pochino di umido per bilanciare un po i minerali.....
Vecchio 12-11-2011, 10:40   #4
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto

L'avatar di  ReSid&SirOscar

Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Gatti: 3

Ciao, ai miei pelosi che hanno 2 e 1 anno io dò come secco Acana, parente di Orjien ma con i minerali leggermente più bilanciati; gli dò però parecchio umido, 200 g a testa al giorno e 10 g di secco. Non riesci a dare un pò più di umido? Anche un 100/50 g al giorno insomma.. 200 g a settimana mi sembrano un pò pochi per diluire i minerali di un grain free come Orjien. Come umido, molto economico è Animonda Carny o Smilla su Zooplus, molto buoni anche (più di quelli che hai scritto secondo me!)...o leggermente più caro c'è Grau, che per me è il top, sempre su ZP!
Ciao, Silvia
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2011, 10:57   #5
Profilo Utente
mafalda
Supergatto

Utente dal: 01 2010

il patè ricco lechat non ha zuccheri o derivati vegetali e venendo in lattine da 400gr ti permetterebbe di spendere davvero pochissimo e di dare umido ogni giorno, come sarebbe preferibile, con qualunque secco.

i minerali di orijen sono perfettamente bilanciati.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2011, 11:20   #6
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto

L'avatar di  ReSid&SirOscar

Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Gatti: 3

Indubbiamente Le Chat patè ricco è un buon umido!! Ho provato a darlo anche io...e i mici lo mangiavano di gusto!! Ma l'odore in lettiera.....tante volte era insopportabile!! E non mi è mai successo con altri umidi...per esempio, il le chat monoproteico l'ho trovato assai meglio!!

ps già, volevo dire minerali un pò più bassi, non più bilanciati!! orjien lo dò anch'io ogni tanto, e lo darei di più se non fosse per il prezzone!! di certo secondo me è tra il meglio che si possa dare.....
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2011, 13:07   #7
Profilo Utente
cibergatta
Gattone

L'avatar di  cibergatta

Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Gatti: 9

Non ha granché senso dare due scatolette di umido a settimana per la diluizione delle ceneri o l'integrazione dei liquidi: equivale a non dare niente...

Quoto Mafalda.... dovrebbe mangiare più umido.
Un'alimentazione a base di solo secco, anche se usi il migliore, non e' consigliabile... controlla almeno se il micio beve a sufficienza (60 ml/kg al giorno)

Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver

Ultima Modifica di cibergatta; 12-11-2011 at 13:11.
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2011, 13:36   #8
Profilo Utente
alenyc
Guest

Dando 100g al giorno di umido potrebbe andar bene?
Vedo se riesco a trovare le latte che indubbiamente sono più economiche....

Vorrei prenderle man mano che per sentire meno la spesa...

Calcolate che adesso sono ancora in fase di passaggio da rc a orijen....
Se mi dite che 100 grammi al giorno possono andare procedo così.....

Poi tra 6 mesi vorrei passare ad acana che come secco è un po più tranquillo..... Dopo altri 6 mesi riprendere con orijen e così via...
Vecchio 12-11-2011, 13:52   #9
Profilo Utente
mafalda
Supergatto

Utente dal: 01 2010

non so quanto sia appetibile e anche qui dicono che la lettiera puzza però al supermercato costa sugli 80c una lattina da 400gr e se ne prendi due alla settimana sei a posto, tre giorni un un tupper in frigo si conserva benissimo e hai risolto liquidi e "liquidi", cmq la supercyber sottolinea di farlo bere, tante ciotoline in giro per casa e/o la fontanella sono una grande tranquillità in più per la questione renale.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2011, 16:43   #10
Profilo Utente
alenyc
Guest

Sono appena tornato dallo shopping... Ho preso tre latte da 400g di pate ricco Lechat in vari gusti....
Ho fatto fare un assaggino e l ha spazzolato subito.... Odore molto gradevole.... Da stasera comincio a dare 100g al giorno oltre alle crocchette....
Così i minerali delle orijen dovrebbero essere ben bilanciati o sbaglio?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione