Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2013, 18:12   #1
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore

L'avatar di  ketty 68

Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 2
Predefinito allattamento 6 micetti

Ciao a tutti allora mi ha telefonato un'amica che ha un problemino... le sono arrivati in stallo 6 micetti non sò esattamente di quanti giorni, erano abbandonati e la mamma non si trovava più, deve allattarli però sono 6 ed il tempo non è tanto... mi diceva che aveva sentito parlare di un aggeggio tipo sacchetto con delle specie di tettarelle in modo di poter allattare i micetti assieme, qualcuno conosce qualcosa di simile? grazie!!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 11:02   #2
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: allattamento 6 micetti

Mi spiace non conosco nulla di simile, ma forse la tua amica potrebbe provare con un guanto di lattice e fare un forellino in ognuna delle dita. Anche se riesce ad allattarne solo max 5 per volta è già un aiuto.
Facci sapere come procede!!!
Tanti incrocini per quegli esserini
  Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 14:55   #3
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino

Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Gatti: 3

Ciao ! io avevo visto su facebook una cosa artigianale molto carina, vedo se riesco a spiegarmi : una bottiglia in plastica dell'acqua di quelle a base quadrata , riempita di latte e appoggiata su un fianco. Su tutto il fianco (per il lungo, insomma) erano stati fatti dei fori nei quali avevano inserito delle tettarelle per animali , il risultato era una mamma gatta in plastica, ora guardo se per caso ritrovo la foto -)
prinzyinga non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 20:22   #4
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore

L'avatar di  ketty 68

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Mi spiace non conosco nulla di simile, ma forse la tua amica potrebbe provare con un guanto di lattice e fare un forellino in ognuna delle dita. Anche se riesce ad allattarne solo max 5 per volta è già un aiuto.
Facci sapere come procede!!!
Tanti incrocini per quegli esserini

bella idea provo a dirglielo grazie!
Vecchio 16-04-2013, 20:27   #5
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore

L'avatar di  ketty 68

Quote:
Originariamente inviato da prinzyinga Visualizza Messaggio
Ciao ! io avevo visto su facebook una cosa artigianale molto carina, vedo se riesco a spiegarmi : una bottiglia in plastica dell'acqua di quelle a base quadrata , riempita di latte e appoggiata su un fianco. Su tutto il fianco (per il lungo, insomma) erano stati fatti dei fori nei quali avevano inserito delle tettarelle per animali , il risultato era una mamma gatta in plastica, ora guardo se per caso ritrovo la foto -)

Grazie anche a te, se trovassi la foto sarebbe bello... comunque credo di aver capito più o meno però come si fanno a fissare le tettarelle...
Vecchio 16-04-2013, 21:04   #6
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Grazie anche a te, se trovassi la foto sarebbe bello... comunque credo di aver capito più o meno però come si fanno a fissare le tettarelle...
Purtroppo ho cercato ma non trovo la foto , io farei dei buchi alla bottiglia infilando le tettarelle nella bottiglia stessa e facendole uscire dall'interno all'esterno (le tettarelle dovrebbero avere una base più larga ed in questo modo bloccarsi) , forse il tutto è più agevole con una bottiglia del latte o succo di frutta che hanno il tappo più largo :-)
Vecchio 18-04-2013, 20:05   #7
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore

L'avatar di  ketty 68

Ho riferito tutte e due le cose alla mia amica, ha detto che intanto ha trovato di farsi aiutare e procede col biberon... io avrei provato sia il guanto che la bottiglia, però lei ha detto che facendosi aiutare preferisce procedere così... grazie comunque lo stesso dei consigli, a proposito ha detto che i micetti sono stupendi 3 rosse crema 2 neretti 1 crema e rosa, sono troppo curiosa appena posso faccio un salto a vederli
Vecchio 18-04-2013, 20:28   #8
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Ho riferito tutte e due le cose alla mia amica, ha detto che intanto ha trovato di farsi aiutare e procede col biberon... io avrei provato sia il guanto che la bottiglia, però lei ha detto che facendosi aiutare preferisce procedere così... grazie comunque lo stesso dei consigli, a proposito ha detto che i micetti sono stupendi 3 rosse crema 2 neretti 1 crema e rosa, sono troppo curiosa appena posso faccio un salto a vederli
fai una carezza ai micetti! se ha trovato aiuto forse e' meglio , almeno allattandoli uno a uno si riesce a non fargli ingurgitare troppa aria:-) a me e' capitato solo 2 insieme e' non e' per niente facile, quando hanno fame e urlano ti si stringe il cuore a lasciarli aspettare
Vecchio 19-04-2013, 10:11   #9
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da prinzyinga Visualizza Messaggio
fai una carezza ai micetti! se ha trovato aiuto forse e' meglio , almeno allattandoli uno a uno si riesce a non fargli ingurgitare troppa aria:-) a me e' capitato solo 2 insieme e' non e' per niente facile, quando hanno fame e urlano ti si stringe il cuore a lasciarli aspettare
Quoto!!
Noi eravamo in 2 con 3 micetti e il più piccolo (che ora è il mio Mielone) non voleva mangiare.. 2 urlavano e lui no.... Ora che ha 1 anno invece è famelico!!
  Vai in cima
Vecchio 19-04-2013, 19:27   #10
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Quoto!!
Noi eravamo in 2 con 3 micetti e il più piccolo (che ora è il mio Mielone) non voleva mangiare.. 2 urlavano e lui no.... Ora che ha 1 anno invece è famelico!!
Che tenero Mielone :-) e' un'esperienza unica l'allattamento :-)
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione