![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
ciao a tutti
scrivo per Silvestro, gatto tanto randagio quanto buono...se ci levo i gioielli diventa il perfetto mammone ma nella vita ci vuole fortuna; e quella l'hanno trovata i 3 che vivono con me. ma come ho gia raccontato di Lillo e Geggia e della loro cuccia cosi ora parlo di Silvestro: micio nero che si aggira in zona, come tanti altri- a mangiare mangia e bene ma è troppo spellacchiato come vedete in foto http://s7.postimg.org/ylqhp0b4r/C360..._47_35_364.jpg oggi che ho portato Lillo a far vedere il suo orecchio bianco malmesso ho mostrato varie foto ed il vet mi ha parlato di rogna. per silvestro mi ha consigliato l'advocate, mentre per Lillo ed i suoi acari/pulci mi ha consigliato lo stronghold. il caso piu grave è sicuramente Silvestro....ma volevo chiedervi, posso trattare entrambi con lo stesso prodotto secondo la vs esperienza? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
strano che x la rogna ti ha consigliato advocade, è un principio attivo diverso da strongold anche se per parassiti pulci .acari ecc. in piu serve x prevenzione di filaria settimana me x rogna aveva dato ivermectina orale una dose alla settimana
e spugnature di Betadine, dopo aver fatto coltura del pelo. la rogna va curata bene. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
ciao
Silvestro nn l'ho portato dal veterinario che ha solo potuto vedere la foto (senza coltura del pelo ) e ritiene che sia rogna contro la quale mi ha consigliato advocate: http://postimg.org/image/irdi84fq7/ voi un gatto cosi come lo avete trattato con successo? Lillo invece ha questo problema all'orecchio bianco http://postimg.org/image/u7fbsf4in/ inizialmente trattato come micosi ed ho messo il canesten ma nn essendo migliorato, anzi, l'ho portato a visita ed il vet mi ha detto che puo derivare anche dagli acari dell'orecchio e quindi ora inizio a mettere il tresaderm, poi aveva delle pulci e quindi mi ha prescritto lo strong hold ed inoltre mi ha consigliato di mettere una crema solare (va bene quella che uso per i miei capillari che è protezione 40 antiallergica ??) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
devo comprare le medicine ma sono ancora scettico su cosa dare... secondo voi quella in foto è rogna o dermatite o alopecia o altro??http://s7.postimg.org/ylqhp0b4r/C360..._47_35_364.jpg e di conseguenza cosa posso dargli ? nn vorrei spendere i gia pochi soldi in medicine inutili... |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
in un link ben fatto su tutte le malattie della pelle dei gatti e loro cure con tanto di indicazione di medicinali ho letto che dovrei dare un medicinale chiamato Ivomec.
sapete qualcosa? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
mi spiace non poter aiutarti di piu, sono passati 15 anni dal caso mi dava la dose la vet. in siringa da insulina. prova a sentire il vet x più informazioni forse lui pensa o prova che advocade sia sufficiente. fatti spiegare. non sempre le indicazioni del farmaco sono complete . io tel al vet, x sapere.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Per la rogna non so risponderti purtroppo, ma per la crema solare, avendo una micia bianca ed una con le orecchie bianche ho qualche esperienza. Direi che puoi dare la tua, sperando che sia senza profumo perché, come sai, i gatti non lo amano e si leccano fino a toglierselo di dosso... Per un gatto che passa tempo anche fuori il minimo di protezione è 30, se è più alta tanto meglio!!!
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
hai ragione x la spesa xche advocade è caro. mi spiace non poter aiutarti di + sono passati 15 anni ma il farmaco era ivomec me lo diede dosato la vet. io telefonerei al vet chiedendo info. se advocade serve x rogna. noti dei graffi con crosticine marroncino?
anche xche la rogna è contagiosa. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Su "pagine sanitarie" le indicazioni per l'Advocate sono queste:
INDICAZIONI: Per gatti affetti da o che sono a rischio di infestazioni parassitarie_miste: nel trattamento e prevenzione delle infestazioni da pulce (Ctenocephalides felis), nel trattamento dell'infestazione da acari dell'orecchio (Otodectes cynotis).Nella prevenzione della dirofilariosi (stadi larvali L3 e L4 di Dirofilaria immitis) e nel trattamento di infestazioni da nematodi gastrointestinali (stadi larvale L4, adulti immaturi e adulti di Toxocara cati e Ancylostoma tubaeforme).Il prodotto puo' essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per la dermatite allergica da pulci (DAP). Ho fatto qualche ricerca e per tutti i tipi di rogna consigliano Ivermectina..... |
|
![]() ![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|